Spiaggia libera della Gaiola a Napoli: come prenotare l'accesso

Pubblicato 
venerdì, 19/08/2022
Di
Fabiana Bianchi
Gaiola

La bellissima Area Marina Protetta della Gaiola comprende anche una spiaggia libera, come in tanti ormai sapranno, a cui però si può accedere per fare un bagno solamente su prenotazione.

Così come per le spiagge libere di Posillipo, per cui è stato attivato un sito per la prenotazione, anche per la spiaggia libera della Gaiola esiste un sito per accedervi.

Il numero di persone che possono accedere è dunque limitato ogni giorno e si può prenotare scegliendo una fascia oraria di preferenza. Vediamo come fare.

Come prenotare un posto alla Gaiola: i passaggi

Ecco quali sono tutti i passaggi da seguire:

  • bisogna accedere al sito per prenotare l'ingresso alla spiaggia libera;
  • le prenotazioni sono settimanali, cioè ogni domenica alle ore 18.00 si aprono le prenotazioni per la settimana successiva;
  • si può prenotare scegliendo una delle due fasce orarie: la mattina dalle 9.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00;
  • per ognuna delle due fasce orarie possono entrare al massimo 200 persone;
  • ci sono controlli all'ingresso;
  • ogni prenotazione può essere fatta per un massimo di 5 persone, di cui almeno 1 adulto;
  • vanno inseriti i dati per ogni partecipante quindi: nome, cognome, luogo e data nascita, email, telefono, codice fiscale, residenza);
  • ognuno può accedere al massimo 3 volte a settimana.

Ricordiamo che è una spiaggia molto ambita quindi risulta anche difficile trovare un posto libero per la prenotazione. Consigliamo di tentare di prenotare appena aprono le prenotazioni settimanali, quindi la domenica sera.

Fonte foto: Cooperativa Sociale Casba

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram