Finalmente è stata attivata l’app per prenotare le spiagge libere a Napoli per questa estate e si chiama Lidoo. Ricordiamo che da qualche settimana le spiagge libere del litorale di Posillipo sono diventate a numero chiuso e fino ad ora gli accessi venivano contati semplicemente da alcuni addetti all’esterno dei lidi.
Adesso, invece, si può facilmente utilizzare l’app dal sito e prenotare per il giorno e la fascia oraria di proprio interesse.
Nello specifico, parliamo delle seguenti spiagge libere:
- spiaggia delle Monache presso il Lido Sirena;
- spiaggia libera compresa tra il Palazzo Donn’Anna ed il Bagno Elena.
Come prenotare la spiaggia libera tramite app
Ecco come fare a prenotare il proprio accesso utilizzando il sito Lidoo nelle seguenti spiagge:
- Spiaggia delle Monache, che si trova tra Palazzo Donn’Anna e il Bagno Sirena: è indicata un’unica fascia oraria, dalle 8:30 alle 17:30 e possono entrare al massimo 400 persone. Si può prenotare nell’sezione dedicata alla Spiaggia delle Monache e verificare in tempo reale la capienza disponibile per la data scelta;
- Spiaggia libera compresa tra palazzo Donn’Anna e Bagno Ideal: anche qui c’è fascia oraria dalle 8:30 alle 17:30. Il numero massimo di persone è di 24. Di questi 24, 12 accessi sono garantiti attraverso il Bagno Ideal e 12 accessi tramite il Bagno Elena. Si può utilizzare la pagina dedicata al Bagno Ideal per prenotare.
Segnaliamo che l’accesso è riservato ai maggiorenni, mentre i minorenni devono essere accompagnati da un adulto. Il personale potrebbe controllare i documenti per verificare l’età.