App per prenotare le spiagge libere a Napoli, ecco come fare

Spiaggia delle Monache a Posillipo
0:00 / 0:00

Finalmente è stata attivata l’app per prenotare le spiagge libere a Napoli per questa estate e si chiama Lidoo. Ricordiamo che le spiagge libere del litorale di Posillipo sono diventate a numero chiuso.

Per la prenotazione si può facilmente utilizzare l’app dal sito e prenotare per il giorno e la fascia oraria di proprio interesse.

Nello specifico, parliamo delle seguenti spiagge libere:

  • spiaggia delle Monache presso il Lido Sirena, che apre a partire dal 25 Aprile;
  • spiaggia libera compresa tra il Palazzo Donn’Anna ed il Bagno Elena.

L’accesso senza prenotazione

Da Maggio 2024 è possibile accedere senza prenotazione alle spiagge, ma solo qualora qualche prenotato non si sia presentato. L’obiettivo è riempire le spiaggie, dato che spesso è stato impedito l’accesso a persone non prenotate nonostante i posti liberi, dato che qualche prenotato non si era presentato.

Da Maggio 2024, chi non rispetta l’orario di prenotazione non può più accedere e il suo posto sarà servito a chi si è presentato pur non avendo la prenotazione.

Stiamo studiando un’applicazione che farà in modo che i posti disponibili non siano mai vuoti, come invece accadeva l’anno scorso. Gli accessi si libereranno live: se chi ha prenotato non si presenta, il posto verrà liberato e ci si potrà iscrivere anche in tempo reale. Il software sarà pronto già nelle prossime settimane

Edoardo Cosenza, Aprile 2024

Come prenotare la spiaggia libera tramite app

Ecco come fare a prenotare il proprio accesso utilizzando il sito www.spiaggelibere.it nelle seguenti spiagge:

  • Spiaggia delle Monache, che si trova tra Palazzo Donn’Anna e il Bagno Sirena: è indicata un’unica fascia oraria, dalle 8:30 alle 17:30 e possono entrare al massimo 450 persone ma solo dal 25 Aprile in poi. Si può prenotare nella sezione dedicata alla Spiaggia delle Monache e verificare in tempo reale la capienza disponibile per la data scelta;
  • Spiaggia libera compresa tra palazzo Donn’Anna e Bagno Ideal: anche qui c’è fascia oraria dalle 8:30 alle 17:30. Il numero massimo di persone è di 50. Di questi 25 accessi sono garantiti attraverso il Bagno Ideal e 25 accessi tramite il Bagno Elena. Si può utilizzare la pagina dedicata al Bagno Ideal per prenotare quest’ultimo, altrimenti la pagina dedicata al Bagno Elena.

Segnaliamo che l’accesso è riservato ai maggiorenni, mentre i minorenni devono essere accompagnati da un adulto. Il personale potrebbe controllare i documenti per verificare l’età.

Seguici su Telegram
Parliamo di: