A Napoli spiagge libere a numero chiuso: accessi limitati ai lidi di Posillipo

Pubblicato 
domenica, 26/06/2022
Di
Serena De Luca
Bagno Elena

L'Assessore all'ambiente e al Mare, Paolo Mancuso, ha proposto una delibera che è poi stata approvata dalla Giunta Comunale di Napoli riguardante la "gestione aperta e sicura degli arenili pubblici nel corso della stagione balneare 2022 in città".

Con questa delibera si stabiliscono il numero chiuso per alcune spiagge libere ed anche l'ampliamento degli accessi possibili alle spiagge pubbliche. Ma vediamo nello specifico.

Cosa stabilisce la delibera per le spiagge

Con la delibera approvata dal Comune di Napoli si stabilisce l'ampliamento degli accessi possibili alle spiagge pubbliche, con il tracciamento numerico dei bagnanti che accedono ai due tratti di spiaggia pubblica compresi tra Palazzo Donn'Anna e ai seguenti lidi:

  • Bagno Sirena con al massimo 400 persone
  • Bagno Ideal con al massimo 12 persone
  • Bagno Elena con 12 persone

Pertanto, tutti i titolari dei lidi, dalle ore 08:00 alle ore 18:00 avranno cura di controllare numericamente l'accesso alle spiagge e l'assistenza ai bagnanti per il salvataggio in mare, ci saranno sopralluoghi anche da parte dei consiglieri Francesco Borrelli e Gianni Caselli.

Insomma, una decisione che mira a garantire la sicurezza dei bagnanti evitando episodi di sovraffollamento e di violenza, come quelli che sono stati registrati proprio nelle ultime settimane.

Fonte immagine: Il Riformista

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram