Spazio Emergency a Napoli per il Natale 2017: un negozio per acquistare regali solidali

Pubblicato 
mercoledì, 29/11/2017
Di
Valeria Muollo
A Napoli lo Spazio Emergency per Natale

Nello Spazio Emergency a Napoli, per il Natale 2017 potremo acquistare dei regali solidali per finanziare progetti umanitari.

Dall'1 al 24 dicembre 2017 nello Spazio Natale Emergency al Vomero, a Napoli, ritorna l'iniziativa natalizia per acquistare un regalo solidale.

Si potrà scegliere tra varie proposte: tessuti pregiati, gioielli d’argento, giocattoli per i bambini, cosmetici naturali, prodotti enogastronomici) e ceste regalo.

Saranno disponibili anche particolari oggetti provenienti da Paesi lontani, tra cui i vetri lavorati a mano di Herat in Afghanistan, le borse in tessuto di Bamyan, le pashmine dal Nepal, gli scialli dal Kashmir, i cesti intrecciati dal Sudan e gli oggetti handmade realizzati dalle volontarie di Emergency.

Inoltre, alcuni gioielli di No War Factory sono realizzati a mano da artigiani del Laos con l’alluminio recuperato da frammenti delle bombe sganciate durante la guerra del Vietnam. Invece, i torroni de I girasoli Onlus sono prodotti dagli ospiti del vicino Sprar (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati).

I fondi raccolti saranno destinati ai progetti di cura gratuita di Emergency dedicati alle vittime di guerra in Afghanistan e in Iraq.

Informazioni sullo Spazio Emergency al Vomero

Quando: dall'1 al 24 dicembre 2017

Orari:

  • Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 14.30 e dalle 15.30 alle 20.30.
  • Sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.30.
  • Dal 18 al 23 dicembre dalle 10.00 alle 20.30.

Dove: Spazio Natale Emergency Napoli, via Luca Giordano, 184

Info: Sito Ufficiale | Pagina Facebook | Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram