Pubblicato 
sabato, 06 Gennaio 2018
Federica Guida

Spamalot al Teatro Augusteo di Napoli: Elio porta in scena il musical dei Monty Python

,
,

Elio porterà in scena al Teatro Augusteo a Napoli “Spamalot” tratto dal film dei Monty Python “Monty Python ed il Sacro Graal”.

Dal 26 gennaio al 4 febbraio 2018 andrà in scena presso il teatro Augusteo a Napoli lo spettacolo Spamalot con la partecipazione di Elio.

Spamalot è l’adattamento del musical ispirato al film culto del 1975 «Monty Python e il Sacro Graal» del celeberrimo gruppo di comici inglesi con la regia di Claudio Insegno. Lo spettacolo è stato curato da Rocco Tanica, storico componente del gruppo Elio e Le Storie Tese che ha inserito nello spettacolo diversi easter egg come omaggio al gruppo come la canzone Always Look on the Bright Side of Life, classico tratto dal film Brian di Nazareth.

Cast straordinario in cui, oltre ad Elio che interpreta Re Artù, compaiono Pamela Lacerenza (Dama del Lago), Andrea Spina (Sir Galahad) e Umberto Noto (Sir Robin), oltre a un ensemble di 8 attori-ballerini, tutti accompagnati da 10 musicisti diretti da Angelo Racz e con le coreografie di Valeriano Longoni.

"Spamalot" è quindi un musical e contemporaneamente una parodia della saga di Re Artù e dei suoi cavalieri alla ricerca del Sacro Graal: Re Artù, dopo aver vagato per la Gran Bretagna, alla ricerca di valorosi cavalieri per la sua tavola rotonda, riceve da Dio in persona la difficile missione di trovare il Santo Graal. Comincia così la difficile ricerca della ‘Santa Coppa’, che sarà il pretesto per sfornare una carrellata di gag, di personaggi comici, balletti strampalati e canzoni esilaranti.

I biglietti per il musical saranno acquistabili online tramite il link che vi lasciamo nello specchietto, dai rivenditori ufficiali ed al botteghino del teatro.

Date ed Orari

Informazioni su Spamalot

Quando: dal 26 gennaio al 4 febbraio 2018

Dove: Teatro Augusteo, Piazzetta Duca D'Aosta, Napoli

Prezzi:

Contatti: Sito Ufficiale

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram