HomeEventiSorrento, acceso l’albero di Natale come simbolo di speranza e gioia

Sorrento, acceso l’albero di Natale come simbolo di speranza e gioia

Albero di Natale a Sorrento

Si accende l’albero di Natale a Sorrento per queste festività particolari e ci dà un grande messaggio di speranza e di gioia.

Questo è un anno molto particolare, come sappiamo, a causa della pandemia da Coronavirus che ha colpito tutto il mondo, ma le tante iniziative che si mettono in campo, in tutta sicurezza, anche nella nostra regione, ci danno molta speranza.

Proprio per questo motivo, l’accensione dell’albero di Natale a Sorrento, una tradizione che va avanti da tantissimo tempo, quest’anno assume un valore simbolico ancora più importante.

Il messaggio è quello della speranza ed il grande albero di Piazza Tasso, insieme alle luminarie accese sia in Piazza sia nel Corso Italia, rappresentano un auspicio per gli anni a venire.

La cerimonia è stata breve e con poche persone, nel rispetto delle norme anti Covid-19 che prevedono mascherina e distanza sociale, e ha introdotto una novità: gli ombrelli tricolore.

Gli alberi di Natale a Napoli e provincia

Oltre a Sorrento, anche a Napoli è stato acceso un albero di Natale, questa volta in Piazza Bovio. Inoltre, il tradizionale e suggestivo albero galleggiante sul lago di Miseno è stato posizionato anche quest’anno, a cura dei commercianti della zona.

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo