Sergio Caputo alla Fnac di Napoli per presentare album e libro

il jazzista romano Sergio Caputo

Sergio Caputo incontra i fan alla Fnac di Napoli per festeggiare i 30 anni dal suo primo album

Oltre alla pubblicazione dell’album Un Sabato Italiano 30,il cantautore romano Sergio Caputo festeggia i 30 anni dal lavoro in studio che lo consacrò al successo con un tour, che avrà una tappa anche a Napoli, ed un libro.

Si tratta di un’autobiografia, “Un Sabato Italiano Memories“, che richiama il titolo del suo primo album e nella quale ha deciso di raccontare tutte le esperienze, le idee, le vicende e gli ostacoli che lo hanno condotto ad incidere un album che ormai è diventato uno dei classici della musica italiana.
Caputo presenterà l’album e il libropresenterà alla Fnac di Napoli il 6 dicembre.

Un Sabato Italiano, inciso nel 1983,  ha da subito ottenuto grande successo e, dopo 30 anni, la sua popolarità non accenna a diminuire. Caputo, quindi, si racconterà e lo racconterà, insieme al relatore e giornalista Carmine Aymone, a tutti i coloro che parteciperanno all’incontro di oggi pomeriggio.

Vi anticipiamo che il libro è diviso in episodi legati da un filo conduttore e, in un certo qual modo, esplicita ciò che si poteva solo leggere tra le righe delle sue canzoni. Un libro che potrà essere apprezzato maggiormente se accompagnato dall’ascolto dell’album che Caputo ha inciso in onore di Un Sabato Italiano e che contiene dei remake in chiave jazz di tutte le 10 tracce incise 30 anni fa.

Informazioni Sergio Caputo alla Fnac di Napoli

Quando: 6 dicembre 2013
Dove: Fnac, Via Luca Giordano, 59
Orario: 18.00

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti