Sergio Cammariere in concerto al Teatro Augusteo a febbraio 2015

Il famoso cantautore di Crotone, in occasione del nuovo tour teatrale, presenterà a Napoli i nuovi inediti di  “Mano nella Mano”

Dopo una lunga attesa, Sergio Cammariere ripartirà il prossimo 22 novembre 2014 con un nuovo ed emozionate tour teatrale.

Per l’occasione, il famoso cantautore arriverà al Teatro Augusteo di Napoli, il 2 febbraio 2015 dove si esibirà con i brani del nuovo album di inediti “Mano nella Mano” e con i successi più amati dal pubblico.

L’ultima fatica di Cammariere nasce da un’intensa collaborazione con Roberto Kunstler e vanta di raffinati arrangiamenti e ritmi decisamente ricercati , aspetti che sottolineano l’impronta della grande Scuola d’Autore che si cela dietro l’esperienza e la musica del cantante di Crotone.

In particolare il singolo omonimo, è frutto di un’esperienza a Tarifa, in Andalusia. Tarifa è il luogo esatto dove le correnti  marine del Mediterraneo  e dell’Oceano si incontrano e dove Africa ed Europa sembrano unirsi. Ed è stato, dunque, anche il posto che ha ispirato profondamente Cammariere.

sergio-cammariere

Davanti a tanto mescolarsi, è nato “Mano nella Mano”, un disco concepito in tre quarti e dalle sonorità arabo-spagnole, saggiamente distribuite in dieci brani ed un pezzo strumentale impreziositi  dal suon di fisarmoniche, chitarre e dalla melodia dell’inseparabile  pianoforte.

Musica e parole che rivelano anche la profonda stima di Cammariere per il poeta Bruno Lauzi e per il  cantautore catalano Joan anuel Serrat , magistralmente omaggiati.

Un live ricco di emozioni, musica, parole, improvvisazioni ed eleganza. Da non perdere.

Informazioni sul Concerto di Sergio Cammariere

Quando: lunedì 2 febbraio 2015
Dove: Teatro Augusteo, piazza Duca d’Aosta 263
Prezzi biglietti: da definire

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,