HomeCronacaScuole chiuse in Campania: la nuova ordinanza anti-Covid 19 di De Luca

Scuole chiuse in Campania: la nuova ordinanza anti-Covid 19 di De Luca

Classe a scuola

Vincenzo De Luca chiude le scuole in Campania a seguito dell’anto numeri di contagiati da Covid-19!

Loading...

Ha destato molte discussioni tra pro e contro la nuova ordinanza della Regione Campania relativa alla chiusura delle scuole. Infatti, il Presidente Vincenzo De Luca ha comunicato che le scuole resteranno chiuse dal 16 al 30 ottobre 2020 a causa degli alti contagi che si sono registrati nella giornata del 15 ottobre.

Ormai la curva epidemiologica continua a salire in maniera costante e, come anticipato dallo stesso De Luca qualche giorno fa, bisogna limitare quanto più possibile le occasioni di assembramenti soprattutto se i numeri non ci parlano più di un equilibrio tra nuovi contagi e guariti. Inoltre, c’è da considerare che la percentuale maggiore di contagi avviene nelle famiglie e molte derivano da contatti nel mondo scolastico, come si legge nell’ordinanza.

Ecco tutte le misure dell’ordinanza numero 79 per contenere i contagi da Covid-19.

Scuole chiuse fino a fine ottobre

  • chiuse le scuole primarie e secondarie dal 16 al 30 ottobre. Sospese le riunioni in presenza degli organi collegiali, nonché quelle per l’elezione degli stessi;
  • in tutte le scuole dell’infanzia sono sospese le attività didattiche ed educative, ove incompatibili con lo svolgimento da remoto, e le riunioni degli organi collegiali in presenza;
  • sospese anche le attività didattiche e di verifica in presenza nelle Università, escluse quelle relative agli studenti del primo anno.

Tutte le scuole dovranno organizzarsi per portare avanti la didattica a distanza.

Feste e ricevimenti limitati al nucleo familiare

L’ordinanza vieta anche le feste e i ricevimenti con partecipanti estranei al nucleo familiare convivente. Ecco il nostro articolo approfondito sulle nuove misure.

Sospese anche le attività di circoli ludici e ricreativi.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo