HomeCronacaCovid-19 in Campania, feste ancora più limitate: ecco le nuove regole

Covid-19 in Campania, feste ancora più limitate: ecco le nuove regole


Limitate di tantissimo le feste in Campania a causa dei tanti contagi da Coronavirus: ecco le nuove misure della Regione.

Loading...

Nella nuova ordinanza della Regione Campania, nella quale è inclusa la chiusura delle scuole, è comunicato anche il divieto di organizzare feste e ricevimenti, allo scopo di limitare ancora più i contagi da Covid-19.

Nello specifico, sono vietate tutte le feste ed i ricevimenti, anche conseguenti a cerimonie civili e religiose (come matrimoni e battesimi, tra le altre cose) in qualunque luogo al chiuso e all’aperto e sia che siano aperte al pubblico o private nelle quali vi siano invitati che non facciano parte del nucleo familiare. Questa disposizione vale anche se il numero di partecipanti è inferiore a 30.

In sostanza, tutte le feste sono limitate ai componenti stretti del nucleo familiare convivente e non possono parteciparvi invitati estranei, seppure fossero meno di 30 (come indicato nelle precedenti ordinanze).

Una disposizione che si rivela essere ancora più dura rispetto alle precedenti, ma che è funzionale al contenimento dei contagi da Coronavirus che nelle ultime ore sono aumentati sempre di più, creando un disequilibrio forte tra guariti e nuovi contagiati.

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo