Covid-19 in Campania, feste ancora più limitate: ecco le nuove regole

Pubblicato 
venerdì, 16/10/2020
Di
Fabiana Bianchi

Limitate di tantissimo le feste in Campania a causa dei tanti contagi da Coronavirus: ecco le nuove misure della Regione.

Nella nuova ordinanza della Regione Campania, nella quale è inclusa la chiusura delle scuole, è comunicato anche il divieto di organizzare feste e ricevimenti, allo scopo di limitare ancora più i contagi da Covid-19.

Nello specifico, sono vietate tutte le feste ed i ricevimenti, anche conseguenti a cerimonie civili e religiose (come matrimoni e battesimi, tra le altre cose) in qualunque luogo al chiuso e all'aperto e sia che siano aperte al pubblico o private nelle quali vi siano invitati che non facciano parte del nucleo familiare. Questa disposizione vale anche se il numero di partecipanti è inferiore a 30.

In sostanza, tutte le feste sono limitate ai componenti stretti del nucleo familiare convivente e non possono parteciparvi invitati estranei, seppure fossero meno di 30 (come indicato nelle precedenti ordinanze).

Una disposizione che si rivela essere ancora più dura rispetto alle precedenti, ma che è funzionale al contenimento dei contagi da Coronavirus che nelle ultime ore sono aumentati sempre di più, creando un disequilibrio forte tra guariti e nuovi contagiati.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram