Pubblicato 
venerdì, 16 Luglio 2021
Fabiana Bianchi

Sciopero Metro linea 1, Funicolari e bus a Napoli il 23 luglio 2021

, ,
, , , , , ,

Venerdì 23 luglio 2021 è previsto uno sciopero di 4 ore da parte dei mezzi di trasporto dell'ANM a Napoli che comprendono la metro linea 1, le Funicolari Montesanto, Centrale, Chiaia e Mergellina e gli autobus.

I dipendenti incroceranno le braccia dalle ore 11.00 alle ore 15.00, ma saranno rispettate le fasce di garanzia, come in ogni occasione di questo tipo.

Lo sciopero è stato proclamato dall'organizzazione sindacale USB. Ecco gli orari precisi.

Bus, tram e filobus

Le ultime partenze degli autobus si effettueranno circa 30 minuti prima dell'inizio dello sciopero e le prime corse del pomeriggio ci saranno 30 minuti dopo la fine dello sciopero.

Metropolitana linea 1

Funicolari Chiaia, Montesanto e Centrale

Funicolare di Mergellina

La Funicolare è chiusa, ma è in servizio la navetta bus 621 sullo stesso percorso, seguendo le fasce di garanzia dei bus. Gli orari sono consultabili sul sito di ANM (tenendo conto del fatto che aderisce allo sciopero).

Sciopero EAV: treni regolari

Segnaliamo che i mezzi EAV non aderiscono allo sciopero. Cumana, Circumvesuviana, MetroCampania NordEst saranno regolari.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram