Pubblicato 
giovedì, 27 Maggio 2021
Fabiana Bianchi

Sciopero Metro linea 1, Funicolari e bus a Napoli 1 giugno 2021

,
, , , , ,

Per martedì 1 giugno 2021 è stato proclamato uno sciopero che coinvolge anche i mezzi dell'Anm a Napoli, cioè autobus, metro linea 1 e Funicolari di Mergellina, Chiaia, Centrale e Montesanto.

Lo sciopero avrĂ  la durata di 24 ore ed è stato indetto dalle sigle sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL, UGLFNA, ORSA e le motivazioni riguardano il rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri, l'organizzazione e i carichi di lavoro del personale, la manutenzione delle Funicolari, i cambi turni, tra le altre cose.

Ecco di seguito le fasce di garanzia e gli orari di tutti i mezzi di trasporto ANM che aderiscono allo sciopero. Segnaliamo che anche EAV aderisce allo sciopero.

Autobus

Le fasce orarie garantite per i bus sono dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Come sempre, le ultime partenze ci saranno mezz’ora prima dell’inizio dello sciopero e mezz’ora dopo la fine dello stesso.

Metropolitana linea 1

Prima corsa prima dello sciopero la mattina:

Ultima corsa prima dello sciopero la mattina:

Prima corsa nel pomeriggio, prima della ripresa dello sciopero:

Ultima corsa prima della ripresa dello sciopero:

Funicolari Chiaia, Centrale e Montesanto

Funicolare di Mergellina

Chiusa, ma è attiva la navetta 621 sul percorso.

Fonte foto: napoli.zon.it

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram