Pubblicato 
mercoledì, 27 Maggio 2020
Fabiana Bianchi

Metro linea 1 e Funicolari di Napoli: gli orari tornano regolari

,

Gli orari di servizio della metro linea 1 di Napoli e delle Funicolari Centrale, Mergellina Chiaia e Montesanto tornano ordinari.

Dopo tante settimane di lockdown in cui anche gli orari dei mezzi di trasporto di Napoli sono stati alterati, da giovedì 28 maggio 2020 la Metropolitana linea 1 e le Funicolari di Chiaia, Montesanto, Mergellina e Centrale torneranno ad effettuare il servizio con gli orari ordinari.

Inoltre, anche i parcheggi torneranno ad aprire come di consueto. In particolare quelli del Centro Direzionale L3, P5, T1 e G1 e il parcheggio ‚ÄúPoliclinico‚ÄĚ. Ricordiamo, per√≤, che le misure di sicurezza restano le stesse per cui bisogna indossare la mascherina e la capienza massima che si pu√≤ raggiungere √® circa il 20% di quella abituale fino al 31 luglio.

Infine, dobbiamo dire che non riprenderà il servizio notturno degli autobus anche se l'azienda sta cercando di garantire una maggiore frequenza sulle diverse tratte diurne.

Orari meteo linea 1

Fino al 27 maggio:

Seconde uscite: restano chiuse al pubblico Salvator Rosa, Rione Alto, Montedonzelli Via dell'Erba, Montecalvario.

Da giovedì 28 maggio:

Il corridoio Museo-Cavour resta chiuso al pubblico per il controllo e la gestione dei flussi in sicurezza.

Funicolari Centrale, Chiaia e Montesanto

Fino al 27 maggio: ultime partenze alle ore 20.00

Dal 28 maggio: dalle ore 7.00 alle ore 22.00

Funicolare di Mergellina

aperta dal lunedì al sabato dalle ore 7.00 alle ore 14.10 (ultima corsa). La fascia pomeridiana è coperta dalla navetta bus 621dalle ore 17:00 alle ore 19:30, resta attiva la navetta. Bus anche la domenica: fascia mattutina dalle ore 7.00 - 9.30 e pomeridiana 17.00 - 19.30

Sistema intermodale scale mobili al Vomero: chiusura ore 21.00

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram