Sciopero generale dei trasporti del 21 Ottobre 2022: aerei e treni fermi

Pubblicato 
venerdì, 21/10/2022
Di
Andrea Navarro
Sciopero della scuola

Una delle più grosse agitazioni degli ultimi anni avrà luogo il 21 Ottobre 2022, con blocchi in particolare nelle regioni del Veneto e Friuli Venezia Giulia, ma anche in Campania vi saranno dei disagi.

In particolare a scioperare sarà il comparto aereo, con l’adesione dell’Enav e dei piloti di tante compagnie di punta, da ITA, Ryanair, Easyget e Vueling. L’obiettivo? Una miglior turnazione e adeguamento dell’organico delle compagnie.

Nel nostro approfondimento trovate tutti i dettagli sullo sciopero aereo con relativi orari.

Sciopero dei treni

Differentemente da quanto avverrà in Friuli Venezia Giulia e Veneto, ove il blocco dei treni proseguirà per 8 ore, in Campania la situazione è meno drammatica, ma sicuramente i ritardi si accumuleranno nel corso della giornata.

Sciopero del trasporto locale: bus, metro e funicolari saranno fermi?

Differentemente da quanto comunicato da altre testate, il gestore dei trasporti pubblici di Napoli ANM non aderirà allo sciopero, pertanto i servizi di Metropolitana Linea 1, Funicolari, bus e tram rimarranno invariati.

Discorso diverso per la Metropolitana Linea 2 che a Napoli è sotto gestione di Ferrovie dello Stato.
Non risulta ufficialmente un’adesione allo sciopero, ma i ritardi che potrebbero andarsi accumulando sulla rete nazionale (ricordiamo che la metro 2 viaggia su binari che vanno fuori regione) potrebbero portare a problemi nel trasporto locale.

Lo sciopero a Roma sarà molto sentito

A Roma, differentemente da Napoli, lo sciopero coinvolgerà una più ampia parte dei trasporti pubblici essendo coinvolte sia la TPL sia la COTRAL, pertanto saranno notevoli i disagi nelle linee periferiche e nei bus interregionali.

La tpl incrocerà le braccia per 4 ore, dalle 8:30 alle 12:30.
La Cotral, invece, farà sciopero di 24 ore dalle 00:01 del 21 Ottobre.

Regolare il servizio ATAC e i servizi di tutti i fornitori nelle fasce di garanzia, ovvero 5:30 / 8:30 e 17:00 / 20:00.

, , ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram