Sciopero aerei Lufthansa a Napoli il 27 luglio: oltre 1000 voli cancellati

Pubblicato 
martedì, 26/07/2022
Di
Fabiana Bianchi
Aereo Lufthansa

Nuovo sciopero degli aerei domani mercoledì 27 luglio 2022 e ad incrociare le braccia sono i lavoratori della compagnia tedesca Lufthansa, la compagnia di bandiera.

Sono previste migliaia di voli cancellati dagli aeroporti i Germania ed anche a Napoli, nell'Aeroporto di Capodichino, i disagi saranno tanti per i viaggiatori in arrivo.

Lufthansa ha deciso di cancellare quasi la totalità dei voli nei suoi hub nazionali di Francoforte e Monaco perché il personale di terra entrerà in sciopero. Il contesto dei disagi aerei è molto più ampio, come sappiamo, perché è da molte settimane che, soprattutto il personale delle compagnie low cost, sciopera e protesta per migliori condizioni di lavoro, provocando la cancellazione ed il ritardi di tantissimi voli.

Oltre 1000 voli cancellati da Lufthansa

Come comunicano dalla società, Lufthansa domani cancellerà più di 1000 voli da Francoforte e Monaco, alcuni verranno cancellati anche già oggi 26 luglio, lasciando a piedi circa 134000 passeggeri.

Saranno 678 voli da Francoforte e 345 voli da Monaco ad essere annullati e ci saranno riprenotazioni per i passeggeri che subiranno il disagio. Sempre se sarà possibile, considerato che le capacità degli aerei sono limitate.

Probabili disagi anche il 28 e 29 luglio

Lufthansa ha comunicato che potrebbero esserci ulteriori cancellazioni anche giovedì 28 e venerdì 29 luglio

Le motivazioni dello sciopero

Sono coinvolti nello sciopero i lavoratori dei servizi Ver.di ed il motivo è fare pressione su Lufthansa per i negoziati legati alla retribuzione di circa 20.000 dipendenti delle filiali logistiche, tecniche e cargo della compagnia aerea.

Si chiede un aumento dello stipendio del 9,5% per questo 2022, soprattutto a causa dell'inflazione elevata.

Assicurazione viaggio: meglio essere previdenti

Ricordiamo che i viaggiatori che utilizzano l'aereo hanno una vasta scelta sulle assicurazioni di viaggio per tutelare il proprio viaggio da eventuali cancellazioni, ma anche per rimanere coperti a livello sanitario in caso di problemi di salute ed eventuali ricoveri o se ci si deve rivolgere alle autorità sanitarie di un paese estero.

Fonte foto: Wikipedia (TJDarmstadt)

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram