Pubblicato 
venerdì, 04 Giugno 2021
Fabiana Bianchi

Scavi di Pompei, il Parco Archeologico apre tutti i giorni

,

Gli Scavi di Pompei hanno riaperto al pubblico già da aprile, ma non tutti i giorni perché il lunedì il sito prevedeva il giorno di chiusura.

Grazie all'aumento delle visite giornaliere di tutto il mese di maggio e grazie all'allentamento graduale delle diverse disposizioni anti-covid, da lunedì 7 giugno 2021 verrà eliminato anche il giorno di chiusura settimanale.

In questo modo si possono gestire meglio le tantissime visite giornaliere, ingressi che sono arrivati anche a picchi di 2mila visitatori in un weekend. La sospensione della chiusura settimanale sarà valida sicuramente per tutto il periodo estivo, fino a nuova comunicazione.

Aperto l'ingresso presso gli Scavi di Porta Marina

Allo stesso tempo, sempre dal 7 giugno, sarà aperto anche l'ingresso agli Scavi di Porta Marina dove c'è la biglietteria, oltre ai due varchi di Piazza Anfiteatro e Piazza Esedra.

Ricordiamo, invece, che resta valido il giorno di chiusura del martedì nei siti di Oplontis, Villa di Poppea, Stabia, Villa Arianna, Villa San Marco, Boscoreale, Villa Regina.

I percorsi consigliati

Sempre nel rispetto delle norme anti-Covid, il percorso da seguire sarà sempre ben indicato con apposita segnaletica, ma anche consultando l'app My Pompeii. Per chi vuole accedere direttamente all'Antiquarium di Pompei, da poco inaugurato, l'accesso consigliato è quello di Piazza Esedra.

Sul sito ufficiale sono indicati tutti i percorsi e l'elenco degli edifici che si possono visitare.

Informazioni sugli Scavi di Pompei

Quando

aperti tutti i giorni

Orari

Prezzi

Info e contatti

Sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram