Sanremo 2023, Fedez contro Codacons: video e testo

fedez

Chiara Ferragni ha conquistato, senza ombra di dubbio, la prima serata del Festival e durante la seconda tocca suo marito, Fedez. La coppia si preparava da mesi a queste impegnative serate che, come sempre, per loro rappresentano anche l’occasione per comunicare messaggi importanti al mondo.

Il cantante si collega dalla nave Costa Smeralda e inizia cantare dal mezzo di una piscina con il suo rappare. Inoltre, Fedez ritornerà venerdì per la serata delle coppie.

La frase di Fedez che ha sconvolto tutti

Ma qualcosa è andato diversamente, da come era previsto. Le parole della canzone di Fedez, a quanto pare, sono state differenti. Difatti, ha aggiunto (senza che nessuno lo sapesse) una frase appositamente provocatoria che riguarda una vecchia battaglia contro il Codacons.

“Ciao Codacons guarda come mi diverto”

Il testo della canzone, afferma il cantante, non era stato annunciato allo staff della Rai e quindi ha voluto specificare che si assume la piena responsabilità delle sue parole, scagionando completamente la Rai.

Ricordiamo che il Codacons ha denunciato Fedez per calunnia e ha chiesto alla Rai di escluderlo dal Festival di Sanremo, in qualsiasi forma. Ma evidentemente la Rai non ha accettato. Ora cosa farà il Codacons?

Il testo della canzone di Fedez a Sanremo 2023

Uno sciacallo, un avvoltoio e un egocentrico entrano in un bar e il barista chiede: Ciao Fedez che cosa ti preparo? 

Ah, è il ritorno del coglione sulla traccia, ma quello a cui nessuno l’ha detto in faccia. Che non è un fake, e non fa i video con la scaccia, vieni a prenderti il perdono dalle mie braccia. Scendo dal catamarano con la carta in mano, Sono Napoleone con la sindrome del nano, decido io quando venire, bro, me lo preparo come Matteo Messina Denaro. 

Secondo a Sanremo con la vittoria dei Måneskin, free the nipples come Victoria dei Maneskin. Frate, non sei primo in niente se sei primo in Fimi, chè nella vita tutto ha un prezzo pure gli streaming. Se va a Sanremo Rosa Chemical scoppia la lite, forse è meglio il viceministro vestito da Hitler. Purtroppo l’aborto è un diritto sì, ma non l’ho detto io, l’ha detto un ministro. 

A volte anche io sparo cazzate ai quattro venti, ma non lo faccio a spese dei contribuenti, perché a pestarne di merde sono un esperto. Ciao Codacons, guardo come mi diverto. Vabbè sdrammatizziamo, ho avuto il cancro e come un vero duro sono andato in tele e ho pianto. Se penso a chi mi ha dato la forza guardo in alto il ricordo di Gianluca che porto su questo palco. 

Le frasi più shock della canzone di Fedez

Rosa Chemica e la foto di Bignami vestito da Hitler

Rosa Chemical scoppia la lite, forse è meglio il viceministro vestito da Hitler.

La frase della canzone parla del caso di Rosa Chemical che con il suo brano “Made in Italy” ha scatenato una discussione durante il Festival di Sanremo, infatti la sua partecipazione è diventata oggetto di controversia e dibattito politico. La deputata Maddalena Morgante di Fratelli d’Italia , avvocato, sposata e con due figli ha affermato “L’ennesimo spot in favore del gender”.

Amadeus ha invece sostenuto che non dobbiamo giudicare ciò che sembra diverso in amore, ma la deputata aveva richiesto l’esclusione di Rosa Chemical dal festival a causa del contenuto del suo brano.

La foto, invece, mostra Galeazzo Bignami, vice ministero delle Infrastrutture del governo Meloni, che è stato al centro di una polemica a causa di un’immagine risalente al 2005 in cui indossava una camicia nera e una fascia delle SS sul braccio. Questa immagine è stata mostrata da Fedez sul palco, creando molto scalpore.

“L’aborto è, purtroppo, un diritto”

Purtroppo l’aborto è un diritto sì, ma non l’ho detto io, l’ha detto un ministro.

Altra frase riportata da Fedez è la sconvolgente frase affermata da Ministra della Famiglia Eugenia Rocella che alla domanda se l’aborto è un diritto ha risposto con questo, ormai storico, “purtroppo“.

@torcha “L’#aborto è un diritto, purtroppo”, ha detto la nostra ministra della famiglia #Eugeniaroccella nel programma “Oggi è un altro giorno”, dove presentava il suo libro autobiografico. Il #governomeloni ha detto più volte che non toccherà il diritto sull’aborto. Cosa ne pensate? #notizie #giornalismo #interviste #dirittoallaborto ♬ suono originale – Torcha

Saluta il Codacons

Ciao Codacons, guardo come mi diverto.

Il Tribunale di Roma respinse la denuncia di Fedez contro il Codacons riguardante un banner sul sito web dell’associazione dei consumatori per una raccolta fondi legata al covid. Il giudice ha stabilito che l’iniziativa era legittima.

Successivamente Il Codacons ha denunciato Fedez per calunnia e adesso il cantante affronta un nuovo procedimento penale. Il Codacons ha richiesto alla Rai di escludere Fedez dal Festival di Sanremo.

Fedez, invece, ha partecipato al Festival e di conseguenza ha salutato il Codacons.

Leggi anche su Sanremo 2023

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti