HomeCulturaSan Valentino in Campania: la Artecard Love per musei e speciali visite virtuali

San Valentino in Campania: la Artecard Love per musei e speciali visite virtuali

San Valentino

Grande offerta per la Artecard Love a San Valentino: prezzi speciali per visitare i musei in Campania e visite virtuali per gli innamorati!

Artecard in Campania torna ad offrire un prezzo speciale e questa volta lo fa in occasione di San Valentino 2021. Infatti, la promozione della card ella Regione prevede una versione 365 Love ad un prezzo speciale di 38 euro invece di 43 euro per la versione intera, mentre un prezzo di 28 euro invece di 33 euro per la versione under 25. Questi prezzi sono validi dal 12 al 14 febbraio.

San Ventino con Artecard Love, dunque, è una splendida occasione per tornare a visitare i musei ed i luoghi d’arte in Campania, in un periodo difficile come quello che ci sta colpendo da circa un anno. A causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus i musei sono rimasti chiusi per molto tempo, ma hanno riaperto grazie alle disposizioni dell’ultimo DPCM e le tante promozioni servono anche a far risollevare il martoriato settore della cultura.

Dopo l’offerta speciale di gennaio, Artecard, promossa dallo Scabec, propone dunque questa nuova offerta per visitare musei e siti archeologici.

Regalo speciale per gli innamorati: ingressi gratis e speciali visite virtuali

Con la Artecard 365 Love è previsto un bonus speciale per la serata di San Valentino: due visite guidate virtuali per 50 persone dal titolo “C’era una volta in Campania. Dall’Amore all’Arte e ritorno“. Si tratta di un viaggio immaginario in Campania seguendo i percorsi dell’amore e della storia. In questa originale visita guidate ascolteremo le voci di due amanti di Pompei che ci guideranno in diverse epoche, tra storie segrete e curiosità, il tutto con le immagini tratte dal film “Viaggio in Italia” di Roberto Rossellini o il ritratto di Galeazzo di San Vitaliano del Parmigianino e l’Antea a Capodimonte.

Per conoscere le modalità di partecipazione al tour virtuale, bisogna attendere l’email che si riceverà dopo l’acquisto della card.

Chi acquista la Artecard 365 Love potrà accedere gratis all’esclusivo “Club dell’Arte“, cioè una community digitale di amanti dell’arte, per ricevere informazioni in anteprima su eventi e mostre, e per ottenere inviti. Inoltre, si può aderire al servizio di customer care via Whatsapp.

Artecard in Campania: agevolazioni ed ingressi gratuiti

Grazie al pass della Regione Campania, si possono avere sia 50 ingressi gratuiti (cioè 2 ingressi all’anno) in 25 siti del circuito, sia agevolazioni e benefit.

Tra i siti che si possono visitare ci sono il Museo di Capodimonte, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, la Reggia di Caserta, i Templi di Paestum e Pompei.

Come acquistare la Artecard di San Valentino

La Artecard Love si può acquistare online sul sito ufficiale o tramite l’app Artecard (sia su App Store sia su Google Play). Con l’app si possono controllare lo stato del pass ed i negozi di Napoli che hanno aderito all’iniziativa (Box Office – Galleria Umberto I Edicola Number One – Stazione Centralei, Mr.White – Piazza Bovio).

Come si attiva la Artecard

La card sarà attiva a partire dal primo utilizzo e, nel caso di chiusure straordinarie dei musei, verrà sospesa fino a quando saranno riaperti.

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo