San Valentino 2017 a Napoli: tour Innamorarsi ad Arte nel centro storico

Pubblicato 
venerdì, 20/01/2017
Di
Fabiana Bianchi
Tour nel centro storico di Napoli per San Valentino 2017

Nel centro antico di Napoli ci sarà un tour alla scoperta degli amori storici e delle leggende della città, per San Valentino 2017!

Innamorarsi ad arte” è il tour che ogni anno ci dà appuntamento a San Valentino e che ci porterà in giro per il centro storico di Napoli alla scoperta delle storie di amore più famose nella storia della città. Il 12 e il 14 febbraio 2017, grazie all’associazione Curiosity Tour conosceremo tutti i dettagli delle relazioni amorose, adulterine, libertine di Napoli, comprese quelle che nel tempo hanno addirittura sfidato la morte.

Il percorso terminerà con una tappa davvero squisita perché tutti i partecipanti potranno avere un aperitivo “rinforzato” nella storia Locanda del Cerriglio.

La visita guidata

Il tour partirà da Piazza San Gaetano si addentrerà nei vicoli, nelle piazze e nelle strade del centro antico, ricordandoci che Napoli è anche la città dell’amore e lo farà attraverso storie, leggende e racconti che attraverseranno secoli di letteratura. Si parlerà di amori proibiti, nascosti, felici, difficili, violenti e di amori che hanno sfidato famiglie e morte.

In conclusione, come accennato, ci si fermerà alla Locanda del Cerriglio, la più antica di Napoli e resa famosa da Caravaggio che la frequentava e che fu anche vittima di un agguato nel 1609, all’uscita del locale.

Informazioni sul tour

Quando: 12 e 14 febbraio

Dove: partenza da Piazza San Gaetano

Orario:

  • 12 febbraio: 10.30
  • 14 febbraio16.30

Prezzi: intero 19€ | soci 18€

Info: evento Facebook

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram