San Valentino 2015 a San Gregorio Armeno ed ai Decumani di Napoli

Pubblicato 
sabato, 07/02/2015
Di
Bruna Di Matteo

Via San Gregorio Armeno ed i Decumani napoletani, saranno i protagonisti di una bellissima giornata di San Valentino! ecco il programma!

Napoli è una città ricca di passione, per le sue arti popolari, per la cucina tradizionale, per l’artigianato ed il divertimento. Tanto amore non poteva che essere celebrato in occasione del San Valentino.

Infatti il 14 febbraio 2015, tra i numerosi appuntamenti della “Notte degli Innamorati 2015”, compare anche una straordinaria rassegna nel cuore storico della città.

Il programma, a cura dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo, inizierà già dall’11 febbraio e si protrarrà fino al 25 febbraio 2015 e sarà incentrato su tre tematiche principali: l’arte presepiale, il gusto e la musica antica popolare.

Nello specifico, nel giorno dedicato agli innamorati, le storiche botteghe presepiali di via San Gregorio Armeno apriranno eccezionalmente a cittadini e turisti, i quali avranno la possibilità di ammirare bellissimi capolavori artigianali, decorazioni e fiori d’organza tradizionali ed a tema San Valentino.

presepe_san_gregorio_2

L’appuntamento con il gusto, invece, sarà all’insegna delle bontà tipiche della cucina napoletana. Piatti eccezionali verranno degustati attraverso un suggestivo viaggio tra le tante trattorie, ristoranti, pizzerie e pasticcerie dei Decumani di Napoli, che riserveranno una piacevole sorpresa dedicata alle coppiette di innamorati.

E dulcis in fundo immancabili saranno gli eventi dedicati alla musica, con la celebre “posteggia napoletana” che prenderà vita presso tutti i ristoranti, le trattorie e le pizzerie in adesione con l’Associazione Corpo di Napoli – ONLUS.

Programma evento

Botteghe aperte a San Gregorio Armeno
Tutte le botteghe esporranno manufatti artigianali dedicati all’amore e agli innamorati. Le botteghe di fiori di organza, esporranno decorazioni tipici con particolare richiamo alla festa degli innamorati.

I percorsi del gusto
Degustazioni, alla ricerca degli antichi sapori della cucina tradizionale con sorpresa per innamorati, in tutte le più rinomate trattorie/ristoranti, pizzerie e pasticcerie dei Decumani di Napoli.

Musica tradizionale popolare
La tradizionale posteggia napoletana in tutti i ristoranti, trattorie e pizzeria aderenti all’Associazione Corpo di Napoli – ONLUS.

Informazioni su San Valentino a San Gregorio Armeno e Decumani

Quando: sabato 14 febbraio 2015
Dove: Via San Gregorio Armeno e Decumani di Napoli
Informazioni:

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram