HomeEventiSan Patrizio 2017 a Napoli: i pub dove festeggiare il 16 e 17 marzo

San Patrizio 2017 a Napoli: i pub dove festeggiare il 16 e 17 marzo

I pub dove festeggiare San Patrizio 2017 a Napoli

Gli eventi nei pub di Napoli per festeggiare San Patrizio 2017 tra birra verde, musica live, gadget e menu tipici!

Siete pronti per la Festa di San Patrizio? Anche quest’anno tanti locali di Napoli organizzeranno eventi divertenti e a tema per il 17 marzo 2017, giorno del Saint Patrick Day, confermando sempre più quanto questa tipica festa irlandese si sia ritagliata un proprio spazio tra le nostre tradizioni. Alcuni pub estenderanno le iniziative anche al 16 marzo per rendere possibile a tutti la partecipazione.

San Patrizio è il patrono Irlanda ed ogni anno viene celebrato con grandi feste e parate nelle città irlandesi, ma anche con fiumi di birra nei tanti pub dell’Isola Verde. Eppure da qualche anno anche nel nostro paese i locali ne approfittano per programmare concerti con band che suonano musica celtica, preparare menu a tema, regalare tanti gadget e, naturalmente, far bere ai clienti Guinness, Harp, Kilkenny, Murphy e tante altre birre irlandesi.

In molti casi potrete assaggiare anche l’originale birra verde!

Ecco i pub di Napoli dove festeggiare San Patrizio.

Morrigan Pub

Birra verde per San Patrizio 2017 a NapoliIl Morrigan Pub del Vomero ha organizzato un evento che coinvolgerà il pubblico per due serate. Giovedì 16 e venerdì 17 marzo si esibiranno I Santi Bevitori, un gruppo che propone musiche tradizionali irlandesi. Oltre alla musica dal vivo, si potranno mangiare piatti tipici come lo stufato alla Guinness, pensati per un menu a tema. Molto probabilmente ci saranno anche gadget e la birra verde.

Quando: 16 e 17 marzo 2017

Dove: via Raffaele Morghe, 72/A

Info: pagina Facebook

Murphy’s Law

Altro pub molto frequentato del Vomero, il Murphy’s Law ha due sedi nel quartiere. Solo nella sede dedicata alla birra artigianale saranno inserite alcune birre stout artigianali da far assaggiare ai clienti. Saranno sia italiane sia straniere e tutte alla spina. In questo caso, però, non ci saranno gadget.

Quando: 16 e 17 marzo 2017

Dove: via Merliani, 160

Info: pagina Facebook

Madigan’s Irish Pub

Boccali di Guinness per San Patrizio 2017 a NapoliNella parte alta di Pozzuoli c’è il Madigan’s che, per San Patrizio, ospiterà gli Sweet Swing che si esibiranno live con un repertorio di musica irlandese. Non mancheranno fiumi di birra verde e tanti gadget.

Quando: 17 marzo 2017

Dove: via Carlo Rosini 47/49

Info: Pagina Facebook

Lanificio 25

Al Lanificio 25 si svolgerà una serata alternativa con il divertente Tony Tammaro. Il cantante più amato dai napoletani festeggerà “Santa Patrizia“, in onore di una delle sue hit più di successo, “ protettrice delle frittate di pasta e dei villeggianti a Baia Domizia“. A seguire, il dj set di set di Gianni “Leprechaun” Rallo.

Quando: 17 marzo 2017

Dove: Piazza Enrico De Nicola, 46

Altre info nell’articolo sul concerto di Tony Tammaro.

Birrificio Flegreo

L’ormai famoso Birrificio Flegreo di Bagnoli vi farà immergere nell’atmosfera irlandese con cibo, musica e birra a tema. In menu ci saranno lo stufato di manzo alla stout con purè di patate accompagnato da una stout artigianale alla spina da scoprire la sera stessa.

Quando: 17 marzo 2017

Dove: via Ilioneo, 48

Info: evento Facebook

Flannery Pub

Il Flannery, trai più famosi pub di Fuorigrotta, come ogni anno festeggerà San Patrizio con fiumi di birra irlandese, tra cui Guinness, Kilkenny e Harp, addobbando il locale a tema e proponendo piatti come lo stufato alla Guinness, fish&chips e la Guinness Cake. Per i migliori bevitori della serata, in regalo magliette e cappelli

Dove: via Caravaglios 50/52

Info: Pagina Facebook

The Sign

Per San Patrizio a Napoli fiumi di birra verdeIl locale in stile Steam Punk di Pozzuoli organizzerà un evento particolare per la serata di San Patrizio. Nella selezione di birre ci saranno le prime birre artigianali irlandesi del birrificio Mc Gargles e birre artigianali italiane ispirate agli stili irlandesi. Ad esempio, ci sarà la Okorei Ultra, inoltre come fuori menu, piatti tipici come il Roadside Tavern (salmone appena affumicato su letto di cavolo riccio e patate), i Boxty (pancake di patate) e il brownie cake con irish frosting. Infine, due cocktail a sorpresa.

Quando: 17 marzo 2017

Dove: Corso Umberto I 51A

Info: pagina Facebook

Birreria Belga Manneken Pis

La Birreria Belga del Vomero farà una promozione speciale sulle Guinness, proponendole a 5 euro per tutta la serata. Non mancheranno gadget come capelli, magliette e occhiali.

Quando: 17 marzo 2017

Dove: via A. Vaccaro 30/32

Info: Pagina Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo