San Patrizio 2013 a Napoli: in casa con birra verde fai da te

ricetta-birra-verde

Come si fa la Birra Verde di San Patrizio? Ecco svelato l’ingrediente segreto per renderla di questa speciale colorazione!

San Patrizio, la celebre festa che si terrà domani, domenica 17 marzo. Vi abbiamo già parlato dei migliori eventi della serata, ma se non avete voglia di uscire di casa? Magari volete organizzate una piccola festicciola a casa in compagnia dei vostri amici, ma di certo non basterà vestirvi di verde.

Se l’idea è questa, sicuramente potrete addobbare la vostra casa con speciali gadget che rappresentano i simboli di San Patrizio: trifogli, pupazzi dei Leprechaun, arpe e se siete fortunati avrete trovato anche una riproduzione della pentola dell’oro!

Questi accessori possono esserci oppure anche non esserci, ma l’importante è che ci sia la celebre birra verde!

Boccale di Birra Verde per San Patrizio

Come si fa questa bevanda? Questa sera vogliamo svelarvi il mistero ed eliminare ogni vostro dubbio.

La ricetta della Birra Verde è molto semplice e non richiede nessun processo di fermentazione, dovrete solo aggiungere un particolare ingrediente ad una normale birra bionda.

La procedura è davvero molto semplice. Per prima cosa dovrete prendere un Tumbler Grande, sarebbe un bicchiere a forma cilindrica, e riempirlo di birra chiara fredda.

In seguito dovrete aggiungere l’ingrediente “segreto”: Curacao Green (Curacao Verde). Si tratta di una variante dello speciale liquore. Infine, mescolate il tutto!

Solitamente si sente parlare moltissimo del Curacao Blu che consente di ottenere lo stesso effetto, ma al posto di avere un drink verde, la bevanda sarà blu.

Ingredienti Ricetta Birra Verde

  • 1 Bottiglietta di Birra Chiara
  • 2 Cucchiai Curacao Green

Buon San Patrizio!

Boccale Birra Verde e Cappello di San Patrizio

Seguici su Telegram
Scritto da desiree.catani
Parliamo di:
Potrebbero interessarti