HomeCulturaSalone del Libro 2019 a Napoli: a Castel Sant’Elmo arriva Napoli Città Libro

Salone del Libro 2019 a Napoli: a Castel Sant’Elmo arriva Napoli Città Libro

Libri

Arriva nel Castel Sant’Elmo Napoli Città Libro 2019, la nuova edizione del Salone del Libro con tanti ospiti italiani ed internazionali!

Ritorna a Napoli il Salone del Libro che l’anno scorso ha riscosso un enome successo e lo fa con una nuova location d’eccezione. Infatti, l’evento, chiamato Napoli Città Libro, si svolgerà nel bellissimo Castel Sant’Elmo dal 4 al 7 aprile 2019.

Come sempre, ci saranno tanti ospiti importanti ed interessanti, tra autori ed editori, che ci racconteranno le proprie esperienze e presenteranno le proprie opere, promuovendo ancora di più un amore per la lettura che va sempre diffuso, soprattutto tra le nuove generazioni.

Il tema di quest’anno è l’approdo sicuro, allo scopo di lanciare un appello allo spirito critico di tutti e accrescere la consapevolezza dell’importanza della cultura e della conoscenza. Obiettivo quanto mai importante, in un mondo sommerso dalle fake news e dalla disinformazione.

Il Salone del Libro a Napoli è, nel complesso, un grande evento che racconta un’unica grande storia che coinvolge la città ed i suoi lettori, facendoli sognare.

Tra i parner di quest’anno ci saranno anche il Polo Museale della Campania e il Mibact, di cui il Castel Sant’Elmo fa parte e gli eventi e gli appuntamenti saranno tantissimi, sicuramente quasi un centinaio, con artisti italiani ed internazionali.

Informazioni sul Salone del Libro

Quando: dal 4 al 7 aprile 2019

Dove: Castel Sant’Elmo – Via Tito Angelini, 22

Prezzi:

  • singolo intero: 5 euro
  • militari, docenti, membri di realtà culturali, turistiche e associative con cui ci sono convenzioni e accordi, studenti universitari, under 18, over 65, giornalisti non accreditati, studenti, scuole e gruppi: 3 euro
  • minori fino a 8 anni, disabili più un accompagnatore, giornalisti, blogger e operatori culturali preventivamente accreditati, membri ICOM, guide turistiche con tesserino di abilitazione: gratuito

Info: Pagina Facebook | Sito Ufficiale

Vota questo post
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo