Sagre provincia di Napoli | Sagra delle Penne all’Amatriciana (Marigliano)

Pubblicato 
mercoledì, 12/06/2013
Di
Nadia Napolitano

Oggi vogliamo parlarvi ancora delle sagre di Napoli e provincia, segnalandovi la Sagra delle Penne all'Amatriciana, in programma per sabato 15 e domenica 16 giugno 2013 nel Piazzale antistante la Chiesa di San Vito (Marigliano).

Subito dopo il successo ottenuto dalla Sagra dello Gnocco nel Pignatiello, spazio all'evento culinario per eccellenza, richiesto a gran voce e puntualmente ottenuto da residenti e turisti da diversi anni a questa parte.

Stavolta obiettivo della manifestazione è raccogliere fondi utili alla ristrutturazione del Convento dei Frati Minori di San Vito. Il ricavato, difatti, andrà direttamente devoluto per il rifacimento della facciata del fabbricato. Un'azione nobile e doverosa, che vi permetterà allo stesso tempo di rimpinzarvi di tantissime golosità.

Sagra penne amatriciana

Piatti straripanti di penne all'amatriciana come vuole la tradizione, panino con salsiccia e/o porchetta con vari contorni, pizza fritta con pomodoro e/o formaggio, patatine fritte, macedonia di frutta e cocktail preparato con cura dal barman 'Caffè all'Opera'.

Il menu si completerà con acqua, vino e bibite a volontà. Entrambe le serate saranno allietate da musica live e balli popolari.

Info sulla Sagra delle Penne all'Amatriciana

Data: da sabato 15 a domenica 16 giugno 2013
Ora: dalle 20.30 in poi
Dove: 
P.le Chiesa di San Vito di Marigliano (NA)
Indirizzo: C.so Vitt. Emanuele III, 236 - 80034 Marigliano NA - (Google Maps)
Prezzo ingresso: ingresso libero e prezzi variabili a seconda del piatto (non superiori ai 4 euro/pietanza)

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram