Sagre provincia di Napoli | Sagra dello Gnocco nel Pignatiello (Marigliano)

Torniamo anche oggi a parlare delle sagre di Napoli e provincia, soffermandoci sull’eccellenza dello gnocco nel pignatiello, evento gastronomico, giunto alla sua terza edizione, ed ospitato in Corso Umberto I nel cuore di Marigliano sabato 11 e domenica 12 maggio 2013 presso l’Istituto Anselmi.

Per l’occasione potrete gustare la specialità dello gnocco fatto a mano, secondo l’antica tradizione secolare, il classico panino farcito di porchetta fresca, salsiccia o carne di maiale alla brace con contorni fatti in casa, patatine fritte.

Non mancheranno nei vostri piatti le eccellenze locali, quali il caciocavallo impiccato, la trippa bollita, il soffritto di maiale ed il vino di produzione propria, il tutto accompagnato a fine pasto da dolci e caffè a volontà.

Gnocco nel Pignatiello a Marigliano

Il programma avrà inizio per le ore 20.30 di sabato 11 con l’esibizione della scuola di danza ‘Euro Dance 2000’ di Marigliano, e alle ore 21.30 con canti e balli a cura della nota compagnia di musica popolare ‘Kiepò’. Domenica, per le ore 13, le tavole saranno imbandite con lo gnocco a pranzo, cui seguiranno tutte le altre pietanze sopracitate. La chiusura della sagra sarà segnata dall’esibizione del gruppo ‘Black Mambo Band’.

Facciamo presente che il ricavato dell’evento, rigorosamente all’aperto, sarà Donato in beneficenza ai missionari della Divina Redenzione di Padre Arturo D’Onofrio.

Info sulla Sagra dello Gnocco nel Pignatiello

Data: da sabato 11 a domenica 12 maggio 2013
Orario: dalle 20.30 di sabato 11 fino alle 23 di domenica 12
Dove: Istituto Anselmi di Marigliano (NA)
Indirizzo: Corso Umberto I, 70 – 80034 Marigliano NA – (Google Maps)

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Nadia Napolitano
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti