Sagre in Campania nel weekend dal 6 all’8 gennaio 2017 | 4 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 6 all'8 gennaio 2017

Salsiccia e friarielli, polenta, latticini di Agerola e molti eventi con le sagre in Campania nel weekend dal 6 all’8 gennaio 2017!

Il primo fine settimana dell’anno si preannuncia molto goloso, grazie alle sagre in Campania che promettono di deliziarvi con tanti gusti e sapori. Nel weekend dal 6 all’8 gennaio 2017 potrete scegliere tra eventi che vi tenteranno, ma che vi faranno anche divertire tra musica e spettacoli.

Innanzitutto, la sagra della salsiccia e friarielli a Striano vi farà subito venire l’acquolina in bocca e sarà adatta anche ai vegetariani grazie alla variante prevista anche per loro. A Casoria, invece, un appuntamento per festeggiare la Befana con i prodotti locali e gli artisti di strada.

A Villa di Briano si conclude l’iniziativa natalizia con una buona sagra della polenta con salsicce ed, infine, ad Agerola un ricco programma dedicato alle eccellenze dei Monti Lattari con visite guidate e spettacoli.

Sagra salsiccia e friarielli

Sagra salsiccia e friarielli a StrianoQuale sagra più irresistibile di quella sulla salsiccia e i friarielli? Se volete cedere alla tentazione, dovete catapultarvi a Striano e gustare questa splendida accoppiata, associata ad un ottimo bicchiere di vino. Per i vegetariani, ci sarà anche una variante apposita, mentre per tutti ci saranno anche degustazioni di tanti prodotti locali.

Quando: dal 5 all’8 gennaio 2017

Dove: Casa Canonica della Parrocchia, Via Municipio – Striano (NA)

Maggiori dettagli nell’articolo sulla sagra salsiccia e friarielli.

BEEFana Street Fest

Artista di stradaA Casoria si festeggerà l’Epifania con una festa dedicata al buon cibo con tanti eventi, spettacoli, artisti di strada, pagliacci, musica e gonfiabili per i bambini. Ci saranno tanti stand gastronomici e ci si divertirà con gli show comici di Lino D’Angiò ed Antonio Fiorillo.

Quando: dal 6 all’8 gennaio 2017

Dove: via Principe di Piemonte, Casoria

Il nostro articolo per il programma del BEEFana Street Fest.

Sagra della polenta con la salsiccia

PolentaA Villa di Briano, il programma di eventi per il periodo natalizio si concluderà in bellezza con un evento molto gustoso: la sagra della polenta con la salsiccia. L’8 gennaio si concluderà tutto l’evento delle feste ed anche i mercatini saranno aperti, per gli ultimi acquisti tra prodotti di artigianato e degustazioni negli stand gastronomici.

Quando: sagra 7 gennaio 2017, mercatini fino all’8 gennaio

Dove: sagra nella Sala Polifunzionale Piazza Cavour , Villa di Briano (CE)

Info: 3383183479 | prolocovilladibriano@gmail.com | pagina Facebook Pro Loco Villa di Briano

I Sentieri del Latte ad Agerola

Mozzarella di bufalaContinua fino a questo weekend il lungo programma di Sentieri del Latte, tra i profumi ed i sapori dei Monti Lattari. È un viaggio gastronomico nella genuinità delle eccellenze gastronomiche della zona in un bellissimo paesaggio. Gli eventi del weekend sono i seguetni:

  • 6 gennaio
    Trekking Alfiere di Agerola e Cospiti: alle 9.00, partenza Piazza Gen. Avitabile – durata 3h 30m
    Visita guidata alla Chiesa SS. Annunziata alle 11.00
    Fiera espositiva razze autoctone Degustazione prodotti lattiero – caseari. Il canto dei pastori animazione cantata e recitata in abiti tradizionali alle 11.30, Piazza Gen. Avitabile
  • 7 gennaio
    Trekking Sentiero degli Dei alle 9.00, partenza Piazza Paolo Capasso – durata 3h 30m
    Visita guidata alla Chiesa S. Matteo Apostolo alle 11.00
    Fiera espositiva razze autoctone Degustazione prodotti lattiero – caseari. Il canto dei pastori animazione cantata e recitata in abiti tradizionali alle 11.30, Piazza Paolo Capasso
    Marco Sannini Quartet in concerto alle 19.30 | Centro Mons. Gallo
  • 8 gennaio
    Visita guidata alla Chiesa Santa Maria La Manna alle11.30
    Concerto Orchestra sinfonica di Sofia Direttore M° Leonardo Quadrini alle 19.30, Chiesa San Matteo Apostolo

Quando: fino all’8 gennaio 2017

Dove: Agerola (NA)

Info: sito ufficiale

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti