Pubblicato 
venerdì, 03 Febbraio 2017
Fabiana Bianchi

Sagre in Campania nel weekend dal 3 al 5 febbraio 2017 | 3 consigli

,

Le gustose sagre in Campania nel weekend del 3, 4 e 5 febbraio 2017 con la festa della polpetta e un assaggio di Carnevale!

Nel weekend dal 3 al 5 febbraio 2017 ci saranno alcune sagre e feste in Campania che vi faranno leccare i baffi, ma anche divertire tra balli e canti.

Innanzitutto, citiamo la gustosissima Festa della polpetta che si svolgerà a Napoli, nel centro storico, e che vi delizierà sicuramente. Ci saranno anche degli eventi per la preparazione del Carnevale che si terrà in quella zona, con tanti laboratori ed attività.

A Palma Campania, invece, il Carnevale ci darà un assaggio con un evento musicale dedicato alle Quadriglie, mentre nel beneventano ci saranno i festeggiamenti per San Biagio.

Festa della polpetta

√ą impossibile resistere a un buon piatto di polpette, che siano esse al sugo o fritte, per questo motivo non potete mancare alla festa¬†in via Pignatelli in cui questo piatto sar√† il protagonista assoluto. Sar√† anche una splendida occasione per divertirsi ed iniziare i preparativi per il Carnevale del centro storico, partecipando a laboratori, balli, musiche tradizionali e ingegnandosi con la cartapesta.

Dove: Conservatorio di Santa Fede, via San Giovanni Maggiore Pignatelli

Quando: 3 febbraio 2017

Altre info nel pezzo sulla Festa delle polpette.

Carnevale a Palma Campania

Il lungo Carnevale di Palma Campania prevede una giornata di festa anche in questo weekend. In generale tutto l'evento sar√† ricco di iniziative goliardiche le cui protagoniste principali saranno le Quadriglie e proprio sabato si inizier√† con un appuntamento musicale. Infatti, ci¬†sar√†¬†la¬†‚ÄúCanzone d'occasione‚ÄĚ al Palaquadriglie.

Quando: 4 febbraio 2017

Dove: Palaquadriglie. Palma Campania (NA)

Il nostro articolo per conoscere il programma completo del Carnevale.

Festa di San Biagio

A Puglianello, in provincia di Benevento, anche quest'anno avranno luogo i festeggiamenti per San Biagio. Si tratta del protettore della cittadina e ritenuto, in tempi antichi, vescovo di Sebaste in Armenia. La giornata sarà ricca di musica per onorare il Santo, si ballerà, si canterà e ci saranno anche degli spettacoli pirotecnici.

Quando: 3 febbraio 2017

Dove: via Plebiscito 11, San Salvatore Telesino, frazione di Puglianello (BN)

Info: Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram