HomeEventiSagreSagre in Campania nel weekend dal 18 al 20 novembre 2016

Sagre in Campania nel weekend dal 18 al 20 novembre 2016


Vino, tartufo bianco, olio extravergine, ottimo cibo e musica con le sagre in Campania nel weekend dal 18 al 20 novembre 2016.

Tanti interessanti e gustosi appuntamenti con le sagre in Campania per il weekend dal 18 al 20 novembre 2016, eventi in cui non mancheranno anche la buona musica e gioioso intrattenimento.

A Ceppaloni ci sarà la sagra del tartufo bianco con una serie di piatti a base di questo pregiato tubero che è stato proposto come patrimonio dell’umanità.

A Castelvenere torna un’iniziativa dedicata al buon vino associato ai libri ed anche in provincia di Caserta ci sarà un appuntamento sul vino all’interno di un ricco programma di eventi e concerti.
A Cerreto Sannita invece continuano le Domeniche dell’Olio con visite guidate ai frantoi e tanti ottimi prodotti da assaggiare.

Tartufo al borgo – Sagra del tartufo bianco

Pasta con tartufo biancoIl protagonista di questa sagra a Ceppaloni sarà il tartufo bianco e lo scopo è la sua valorizzazione. Si tratta di un prodotto molto pregiato ed i piatti che si potranno degustare saranno da leccarsi i baffi. Ci saranno anche mercatini, laboratori del gusto ed una mostra-mercato ed un programma ricco di iniziative.

Quando: 19, 20, 26 e 27 novembre 2016

Dove: Castello e Borgo di Ceppaloni (BN)

Il nostro articolo per il programma completo della sagra del tartufo bianco.

Per Bacco – Il festival del vino

Calice di vinoA Camigliano, in provincia di Caserta, prende il via il festival dedicato al vino e farà sì che tutte le stradine del borgo si riempiranno di stand che proporranno ottimi prodotti. Ci saranno, oltre a tanto vino, anche buon cibo locale e stand di caseifici e birrifici artigianali. Il programma d’intrattenimento prevede:

  • Venerdì 18 novembre: dalle 19:30 Alfredo Collino ed concerto de “La Maschera”, dj set
  • Sabato 19 novembre: dalle 20:00 presentazione stand moda di “Madison Street”, “Atelier” e “Il fabbricante di gioielli”
    Alle 22:00 concerto di Raiz & Mesolella (chitarrista degli Avion Travel) e dj set
  • Domenica 20 novembre: dalle 18:30 “Aperitivo in musica”, musica di strada e tango argentino. Menu: zuppa di ceci, fagioli e cotiche, minestra maritata, zucca e fagioli e panini vari (salsiccia, friarielli, prosciutto e mozzarella)

Quando: dal 18 al 20 novembre 2016

Dove: Piazza Kennedy, Camigliano (CE). Area chiusa e riscaldata

Contatti: 3494141026 | 3459394132 | evento Facebook

 

Le domeniche dell’olio

Cucchiaino di olio d'olivaA Cerreto Sannita un evento tutto dedicato al più pregiato olio d’oliva. In piazza si potrà assistere alla frangitura delle olive e si potranno visitare i frantoi più importanti. Naturalmente, anche tante degustazioni di prodotti gastronomici conditi con l’eccellente olio d’oliva, ma ci saranno anche visite guidate al museo della ceramica, animazione musicale ed artisti di strada.

Quando: 20 novembre 2016

Dove: Cerreto Sannita (BN)

Contatti: 0824915211 | 3471012301 | Pagina Facebook

Novello in festa

Calice di vinoA Castelvenere, nell’ambito dell’evento La Vendemmia dei Libri, si svolgerà anche Novello in festa. La prima è una manifestazione enoletteraria in cui i protagonisti sono i libri insieme al buon vino e prevede la presenza di molti scrittori tra gli ospiti. In questo weekend, in piazza ci saranno degustazioni di vini, prodotti gastronomici tipici, caldarroste e tanta musica. Ad ogni libro presentato è associato un vitigno storico.

Quando: 19 e 20 novembre 2016

Dove: Piazza San Barbato, Castelvenere (BN)

Contatti: Pagina Facebook Proloco Castelvenere.

banner di collegamento a Napolike Turismo