HomeEventiSagreSagre in CampaniaSagre in Campania nel weekend dal 16 al 18 dicembre 2016 | 4 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 16 al 18 dicembre 2016 | 4 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 16 al 18 dicembre 2016

Torrone, croccantino, pizza figliata, mercatini di Natale ed altro con le sagre in Campania nel weekend dal 16 al 18 dicembre 2016.

Il fine settimana che precede il Natale vi regalerà sagre in Campania gustose e con prodotti delle feste. Nel weekend dal 16 al 18 dicembre 2016 continuerà la sagra del torrone e del croccantino, con questi dolci da assaggiare in tutti i gusti.

A Camigliano il Natale prenderà vita in un’atmosfera fiabesca e sarà organizzato il Pizza Figliata Day, con una sorta di strudel dell’alto casertano. Sant’Agata de’Goti, invece, si accenderanno i cortili e i portoni con le attività e i prodotti dei commercianti e degli artigiani del luogo.

Continuando a leggere scoprirete tutti i dettagli sulle sagre in Campania.

Festa del torrone e del croccantino

Torrone al cioccolatoUn paradiso per chi ama i dolci, la Festa del torrone e del croccantino. Assaggerete croccantini di tutti i gusti, dalla nocciola al cocco, dal pistacchio al limone o all’arancia, e ci sarà anche il croccantino da record, quello più lungo mai realizzato. Tra gli stand, anche altri prodotti locali come formaggi al vincotto, ed un programma pieno di eventi folkloristico.

Quando: 17 e 18 dicembre 2016

Dove: Comune di San Marco dei Cavoti (BN)

Nel nostro articolo il programma della Festa del Torrone e del Croccantino. 

Natale al Centro con Pizza figliata day

Pizza figliata a CamiglianoNel Comune di Camigliano un evento organizzato dalla Pro Loco e che farà divertire grandi e bambini. L’atmosfera sarà come quella delle fiabe e ci saranno mercatini con prodotti gastronomici delle feste di Natale. Il venerdì sarà dedicato alla pizza figliata, un tipico dolce povero che ricorda alla lontana uno strudel. Ce ne saranno diverse versioni, preparate dai cittadini di tutto l’alto casertano.

Quando: dal 16 al 18 dicembre 2016. Pizza Figliata Day: 16 dicembre

Dove: centro storico di Camigliano (CE). Uscita A1 Capua e seguire le indicazioni per 4 km

Orari: venerdì e sabato dalle 18.00 | domenica dalle 15.00

Contatti: 0823879520 – 3407401891 | Pagina Facebook

Grotte de’ Natale

Sant'Agata de'Goti Grotte de' NataleLe Grotte de’ Natale si accendono a Sant’Agata de’Goti: tutti i cortili ed i portoni del centro storico si apriranno ai visitatori per svelare storie, suoni, colori, sapori e tradizioni di questo bellissimo borgo. I commercianti e gli artigiani di Sant’Agata esporranno i loro prodotti e potrete fare degustazioni tra canti di Natale e sorprese che vi condurranno alla Casa di Santa Claus.

Quando: 17, 18 e 26 dicembre 2016 e 6 gennaio 2017

Dove: centro storico di Sant’Agata de’Goti

Contatti: 3206481565 | Pagina Facebook

Natale al Castello di Lettere

Natale al Castello di LettereNel suggestivo Castello di Lettere si svolgerà Natale al Castello che, in realtà, vedrà la partecipazione dei 6 Comuni di Pimonte, Casola di Napoli, Lettere, Sant’Antonio Abate, Corbara, Scala. Verranno allestiti i mercatini natalizi, ma ci saranno anche stand in cui assaggiare i prodotti gastronomici tipici del territorio. Ogni comune, inoltre, presenterà il proprio presepe vivente e per i bambini ci sarà il Villaggio di Santa Claus. Un occasione per deliziare lo stomaco ed entrare sempre più nello spirito natalizio.

Quando: fino al 26 dicembre 2016

Dove: Castello di Lettere (NA)

Prezzo: biglietto per i mercatini 1,50€

Contatti: Pagina Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo