Pubblicato 
venerdì, 24 Febbraio 2017
Fabiana Bianchi

Sagre in Campania nel weekend per il Carnevale 2017 | 4 consigli

,
,

Le sagre in Campania per il weekend dal 24 al 26 febbraio 2017 saranno arricchite da feste di Carnevale con tanti eventi e sfilate.

Nel weekend del 24, 25 e 26 febbraio 2017 le sagre in Campania saranno prevalentemente incentrate sulle feste di Carnevale con tante iniziative in cui si potranno anche mangiare i dolci di questa festività, come le chiacchiere con il sanguinaccio.

A Caserta sar√† allestita anche un'area di street food e, oltre ai carri allegorici, ci saranno artisti di strada e molti altri eventi. A Palma Campania e Saviano si svolgeranno due delle feste di Carnevale pi√Ļ attese in regione, ma anche in tanti altri comuni, compresa la nostra citt√† non mancheranno le iniziative. Tra sfilate di carri, musica, balli e prodotti gastronomici, sar√† un fine settimana da non perdere.

Vediamo tutti gli eventi.

Carnevale a Caserta

Maschere per il Carnevale di CasertaA Caserta iniziano gli eventi per festeggiare il Carnevale e la novità di quest'anno riguarda l'allestimento dell'area street food. Infatti, oltre ai carri allegorici che sfileranno, alle esibizioni di danzatori e gruppi folcloristici e agli spettacoli di cabaret, ci sarà la possibilità di assaggiare prodotti tipici di Carnevale e pietanze locali. Un modo anche gustoso, oltre che divertente, per trascorrere il weekend in attesa del Martedì Grasso.

Quando: dal 24 al 28 febbraio 2017

Dove: piazza Vanvitelli (Ce)

Nel nostro articolo il programma del Carnevale di Caserta.

Carnevale a Palma Campania

Carri allegorici di Carnevale a Palma CampaniaA Palma Campania le protagoniste del Carnevale saranno le Quadriglie, danze tradizionali che assumeranno i colori della festa coinvolgendo tutti i partecipanti. Non mancheranno i carri allegorici pronti per la parata, le sfilate in costume e le degustazioni di chiacchiere e sanguinaccio.

Quando: dal 4 al 28 febbraio 2017, vari appuntamenti

Dove: Palma Campania (NA)

Maggiori info nell'articolo sul Carnevale a Palma Campania.

Carnevale di Saviano

Carri di Carnevale a Saviano in CampaniaIl Carnevale di Saviano √® uno dei pi√Ļ famosi della Campania e sar√† caratterizzato dalla sfilata dei carri allegorici, realizzati con materiale da riciclo, ferro, legno e carta pesta, alcuni dei quali costruiti dalle maestranze di Viareggio. Non mancheranno le serate gastronomiche con i prodotti del Carnevale, come le chiacchiere ed il sanguinaccio, oltre ai piatti locali.

Quando: fino al 12 marzo 2017, vari appuntamenti

Dove: centro storico di Saviano (Na)

Il nostro pezzo per altre info sul Carnevale di Saviano.

Sfilate di Carnevale

Carri allegorici a Maiori

In tutta la Campania ed in tanti quartieri di Napoli ci saranno le colorate e divertenti sfilate di carri allegorici, che attraverseranno interi comuni sulle note della musica di band popolari. Ci saranno artisti di strada, falò, burattini, animazione, danza del ventre, giochi e si gusteranno i piatti tipici di Carnevale, come la lasagna, le chiacchiere ed il sanguinaccio.

Quando: fino al 5 marzo 2017

Dove: Napoli e Campania

Nel nostro articolo il programma di tutte le sfilate di Carnevale.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram