HomeEventiSagreSagre in CampaniaSagre in Campania nel weekend per il Carnevale 2017 | 4 consigli

Sagre in Campania nel weekend per il Carnevale 2017 | 4 consigli

Speciale Carnevale 2017 per le sagre in Campania

Le sagre in Campania per il weekend dal 24 al 26 febbraio 2017 saranno arricchite da feste di Carnevale con tanti eventi e sfilate.

Nel weekend del 24, 25 e 26 febbraio 2017 le sagre in Campania saranno prevalentemente incentrate sulle feste di Carnevale con tante iniziative in cui si potranno anche mangiare i dolci di questa festività, come le chiacchiere con il sanguinaccio.

A Caserta sarà allestita anche un’area di street food e, oltre ai carri allegorici, ci saranno artisti di strada e molti altri eventi. A Palma Campania e Saviano si svolgeranno due delle feste di Carnevale più attese in regione, ma anche in tanti altri comuni, compresa la nostra città non mancheranno le iniziative. Tra sfilate di carri, musica, balli e prodotti gastronomici, sarà un fine settimana da non perdere.

Vediamo tutti gli eventi.

Carnevale a Caserta

Maschere per il Carnevale di CasertaA Caserta iniziano gli eventi per festeggiare il Carnevale e la novità di quest’anno riguarda l’allestimento dell’area street food. Infatti, oltre ai carri allegorici che sfileranno, alle esibizioni di danzatori e gruppi folcloristici e agli spettacoli di cabaret, ci sarà la possibilità di assaggiare prodotti tipici di Carnevale e pietanze locali. Un modo anche gustoso, oltre che divertente, per trascorrere il weekend in attesa del Martedì Grasso.

Quando: dal 24 al 28 febbraio 2017

Dove: piazza Vanvitelli (Ce)

Nel nostro articolo il programma del Carnevale di Caserta.

Carnevale a Palma Campania

Carri allegorici di Carnevale a Palma CampaniaA Palma Campania le protagoniste del Carnevale saranno le Quadriglie, danze tradizionali che assumeranno i colori della festa coinvolgendo tutti i partecipanti. Non mancheranno i carri allegorici pronti per la parata, le sfilate in costume e le degustazioni di chiacchiere e sanguinaccio.

Quando: dal 4 al 28 febbraio 2017, vari appuntamenti

Dove: Palma Campania (NA)

Maggiori info nell’articolo sul Carnevale a Palma Campania.

Carnevale di Saviano

Carri di Carnevale a Saviano in CampaniaIl Carnevale di Saviano è uno dei più famosi della Campania e sarà caratterizzato dalla sfilata dei carri allegorici, realizzati con materiale da riciclo, ferro, legno e carta pesta, alcuni dei quali costruiti dalle maestranze di Viareggio. Non mancheranno le serate gastronomiche con i prodotti del Carnevale, come le chiacchiere ed il sanguinaccio, oltre ai piatti locali.

Quando: fino al 12 marzo 2017, vari appuntamenti

Dove: centro storico di Saviano (Na)

Il nostro pezzo per altre info sul Carnevale di Saviano.

Sfilate di Carnevale

Carri allegorici a Maiori

In tutta la Campania ed in tanti quartieri di Napoli ci saranno le colorate e divertenti sfilate di carri allegorici, che attraverseranno interi comuni sulle note della musica di band popolari. Ci saranno artisti di strada, falò, burattini, animazione, danza del ventre, giochi e si gusteranno i piatti tipici di Carnevale, come la lasagna, le chiacchiere ed il sanguinaccio.

Quando: fino al 5 marzo 2017

Dove: Napoli e Campania

Nel nostro articolo il programma di tutte le sfilate di Carnevale.

banner di collegamento a Napolike Turismo