HomeEventiCapodanno a NapoliLe sagre in Campania per il Capodanno 2017 | 4 consigli

Le sagre in Campania per il Capodanno 2017 | 4 consigli

Sagre in Campania per il Capodanno 2017

Le migliori sagre in Campania per Capodanno 2017 con i mercatini, i prodotti tipici, dolci, vin brulè e musica!

L’anno ormai sta per concludersi, ma noi vogliamo continuare a consigliarvi le migliori sagre in Campania nel periodo di Capodanno 2017 e farvi trascorrere al meglio queste giornate.

Si tratta per lo più di iniziative in cui potrete passeggiare tra i mercatini dei vari comuni della regione ed assaggiare ancora qualche specialità natalizia. Ad Amalfi, ad esempio, continua il Villaggio di Natale con i suoi squisiti dolci ed il vin brulè.

A Bacoli ci sono ancora gli splendidi mercatini e le festose luminarie nella Villa Comunale, mentre a Salerno continuano le immancabili Luci d’Artista. Nel Cilento, invece, potrete tuffarvi nei prodotti locali con un evento dedicato al pregiato olio extravergine d’oliva.

Villaggio natalizio ad Amalfi

Fino a gennaio 2017 potrete passeggiare tra gli stand del Villaggio di Natale ad Amalfi dedicandovi soprattutto agli assaggi dei prodotti delle festività, come i dolci. Se vorrete, potrete ancora acquistare qualche oggetto di artigianato e bere una buona tazza di vin brulè oppure ammirare i presepi artistici.

Quando: dal 16 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017

Dove: Lungomare di Cavalieri, Amalfi

Altre informazioni nell’articolo sul villaggio di Amalfi.

Luci d’Artista a Salerno

Continua il successo delle Luci d’Artista a Salerno con le tante luminarie a tema Le Mille e una Notte. Sul Lungomare sono stati anche allestiti i mercatini con tanti oggettini artigianali, ma anche prodotti gastronomici del periodo. Una passeggiata tra le strade del centro città sarà un ottimo modo per concludere l’anno vecchio e salutare il nuovo.

Quando: fino al 22 gennaio 2017

Dove: strade, piazze, Villa e Lungomare di Salerno

Nel nostro articolo tutti i dettagli sulle Luci d’Artista a Salerno.

PeritOlive con danze e musica

Un tuffo nei prodotti gastronomici del Cilento, in un’atmosfera gioiosa e festaiola. Potrete fare tante degustazioni di piatti che valorizzeranno l’olio extravergine d’oliva e le olive cilentane. Potrete passeggiare tra le strade del comune di Perito addobbate con lavoretti artigianali e sostare nei pressi dei tanti piccoli falò accesi per riscaldare l’ambiente.
Ci sarò anche la musica di band locali nelle tre piazze del paese.

Quando: dal 28 al 30 dicembre 2016

Dove: Perito (SA)

Orario: dalle 17.00 alle 24.00

Altre info nell’evento Facebook.

Mercatini a Bacoli

Anche a Bacoli fino a gennaio potrete vivere la bellissima atmosfera creata nel centro storico dai mercatini natalizi. Ci saranno ancora stand con le realizzazioni degli artigiani del luogo e la possibilità di gustare i piatti preparati per le feste. Le luminarie della Villa Comunale renderanno ancora più magica l’atmosfera.

Quando: fino al 6 gennaio 2017

Dove: centro storico di Bacoli

Altre informazioni nell’articolo sui mercatini di Bacoli.

banner di collegamento a Napolike Turismo