Sagre e Feste in Campania nel weekend dal 23 al 25 giugno 2023

Grilled-corn-
Fonte immagine: Abbonamento FreePik
0:00 / 0:00

Questo weekend, la regione di Napoli e Campania si trasforma in un vero e proprio palcoscenico di sapori e tradizioni. Il punto di partenza è la celebrazione del piatto più iconico d’Italia, la pizza, al Pizza Village che è inoltre un concerto a cielo aperto.

Proseguendo con l’itinerario, l’isola di Procida diventa una vetrina di enogastronomia e artigianato di alta qualità. Nel frattempo, Salerno accoglie un festival tutto dedicato al delizioso baccalà a km 0, un’esperienza imperdibile per gli amanti del pesce. A Gragnano, si svolgerà un evento di tre giorni dove sarà possibile assaporare il famoso panuozzo. Nel tranquillo paesaggio di Faicchio, si celebrerà il fondamentale grano attraverso una festa dedicata.

Non manca Liberi con un’altra delle sue gustose sagre (Maxi Sbriciolata). Infine, Avellino si distinguerà con una festa in onore delle squisite ciliegie.


1

Pizza Village Napoli: ospiti, cantanti e programma completo

Ospiti del Pizza Village 2023
Il Pizza Village prende il via a Napoli nella nuova location della Mostra d’Oltremare. Durante l’evento, oltre ad esserci la pizza napoletana coma protagonista assoluta, troviamo anche molti ospiti e cantanti che intratterranno le serate del grande evento culinario che, di conseguenza, si trasforma anche in una vera e propria manifestazione musicale viste le personalità presenti. Prima di elencare gli ospiti, vogliamo ricordare che l’ingresso al Pizza Village è gratuito se non volete consumare.

Informazioni

Dove: Mostra d'Oltremare di Napoli

Aperture:

  • Dal 23/06/2023 al 25/06/2023


2

A Procida la fiera itinerante di Gusto Italia in Tour: enogastronomia e artigianato

Stand con formaggi di Pecora
Nuova edizione di Gusto Italia in Tour, l’evento organizzato dall’Associazione Italia eventi e completamente dedicato alla promozione dei prodotti tipici e delle eccellenze della nostra regione.

Informazioni

Dove: Passeggiata di Marina Grande, 80079 ProcidaDalle: 10:00 alle 00:00

Aperture:

  • Dal 23/06/2023 al 25/06/2023
Prezzo: gratuito


3

Festival del Baccalà a km 0 ad a Aiello-Campomanfoli (Salerno)

Baccalà Fritto
Rivive la tradizione culinaria con il baccalà a Aiello-Campomanfoli, frazione di Castel San Giorgio (SA). Un evento senza paragoni che valorizza non solo la prelibatezza del baccalà, ma anche l’importanza della cultura locale.

4

Festival del Panuozzo a Gragnano: tre giorni di degustazioni

Panuozzo
A Gragnano, un comune della città di Napoli, dal 25 al 27 Giugno 2023 si svolgerà un appuntamento davvero imperdibile con il Festival del Panuozzo. Si tratta di una manifestazione attesissima da tutta la cittadinanza, in quanto dedicata ad una delle più buone specialità del territorio.

Informazioni

Dove: Via Quarantola, Gragnano Dalle: 19:00

Aperture:

  • Dal 25/06/2023 al 25/06/2023
Prezzo: gratuito


5

Festa del Grano ai Casali di Faicchio, quando e dove

La Pro Loco è lieta di annunciare l’atteso evento annuale che si svolgerà dal 23 al 25 giugno a Faicchio. Questa manifestazione, ormai diventata un appuntamento imperdibile per agricoltori e non solo, promette di offrire un’esperienza indimenticabile. Un mix perfetto di tradizione, enogastronomia e intrattenimento renderà questi giorni straordinari per tutti i partecipanti.

Informazioni

Dove: Casali di Faicchio

Aperture:

  • Dal 23/06/2023 al 25/06/2023
Prezzo: gratuito


6

Sagre di Liberi per l’estate 2023: Montanare in Festa e Caciocavallo Impiccato

Il tipico Caciocavallo Impiccato
Le sagre di Liberi, situate nella provincia di Caserta, rappresentano un’occasione unica per immergersi nella tradizione culinaria locale e trascorrere piacevoli serate in compagnia. Il programma estivo 2023 offre un ricco calendario di appuntamenti imperdibili, in cui si potranno degustare piatti tipici. L’appuntamento di questo weekend è con Montanare in Festa e Caciocavallo Impiccato 26 e 27 agosto.

Informazioni

Quando:


7

Festa della Ciliegia a Santo Stefano del Sole, Avellino

Dopo un’assenza durata quattro anni, la Pro Loco Santostefanese è lieta di annunciare il ritorno della tanto attesa “Festa della Ciliegia“. La manifestazione si svolge annualmente da oltre vent’anni, tra la fine di giugno e l’inizio di luglio, in Piazza Oscar Brini. La data esatta viene stabilita in base ai tempi di maturazione delle ciliegie, per garantire la loro freschezza e bontà. Durante l’evento, sarà possibile deliziarsi con una varietà di prelibatezze a base di ciliegie, tra cui dolci, gelati, frappé, confetture di marmellata e liquori, offerti con generosità.

Informazioni

Dove: Santo Stefano del Sole, AvellinoIl: 25-06-2023
Prezzo: gratuito


Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti