Sagra della Salsiccia del Re 2017 a Casapulla con artigianato, musica folk e antichi sapori

Pubblicato 
giovedì, 24/08/2017
Di
Laura Keys
Salsiccia del Re, Sagra 2017 a Casapulla

Arriva a Casapulla la Sagra della Salsiccia del Re 2017: due serate all'insegna della tradizione tra musica, gastronomia e artigianato!

Altro appuntamento per i buongustai campani: il 16 e 17 settembre 2017 ci sarà la Sagra della Salsiccia del Re a Casapulla, in provincia di Caserta. L'evento celebra i sapori tradizionali, con due serate all'insegna del divertimento tra musica e animazione.

Protagonista della sagra è un tipo di salsiccia preparata secondo un'antica ricetta. La leggenda vuole infatti che Ferdinando IV di Borbone, in visita a Casapulla, abbia assaggiato questa carne definendola "degna di un re".

Accanto agli stand gastronomici sarà dato spazio all'artigianato campano: saranno in vendita i tipici strumenti musicali della regione come tammorre, castagnole, triccheballacche e tamburelli, tutti rigorosamente fatti a mano. All'evento parteciperanno tanti sponsor e il Micro Birrificio MBA, che proporrà le sue birre artigianali.

I più piccoli potranno divertirsi con i giochi di un tempo, mentre l'animazione per i più grandi è affidata ad artisti della musica popolare. Il sabato si esibiranno i Calatia, mentre la domenica saliranno sul palco Gerardo Amarante e Spaccapaese con il maestro Marcello Colasurdo.

Informazioni sulla Sagra della Salsiccia del Re 2017

Dove: Piazza Mercato, Casapulla (Caserta)

Quando: 16 e 17 settembre 2017

Orari:

  • giochi d'un tempo dalle 18.30
  • stand gastronomici dalle 20.30
  • spettacoli musicali dalle 21.30

Prezzi: ingresso gratuito

Contatti: Pagina Facebook Pro Loco Casapulla

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram