Sagra dello gnocco nel pignatiello 2019 a Marigliano con tanti piatti gustosi

Pubblicato 
mercoledì, 08/05/2019
Di
Adriano Biagioli
lo gnocco di marigliano

A Marigliano una due giorni di buona tavola e convivialità con la Sagra dello gnocco nel pignatiello 2019: il ricavato va tutto in beneficenza.

Sabato 11 maggio e domenica 12 maggio 209 a Marigliano, in provincia di Napoli si tiene la decima Sagra dello gnocco nel pignatiello.
Nelle due serate in programma si potrà gustare non solo lo gnocco eponimo, rigorosamente fatto a mano, ma anche porchetta, salsiccia, patatine fritte, caciocavallo impiccato, soffritto di maiale.
Per gli assetati il tutto si potrà annaffiare con vino, birra e bibite varie.

Non esattamente un menù per chi sta a dieta, ma senz'altro adatto a chi cerca allegria, buonumore nonché sapori forti e genuini.
Lo gnocco è preparato dalle signore dell'Istituto Anselmi di Marigliano, che ospita la manifestazione.

Un po' di storia. La Sagra prende le mosse da un'idea di Carmela Monda e nasce e si sviluppa dal 2010 grazie al lavoro di tanti volontari. Lo scopo primo della manifestazione è dare sostegno concreto al prezioso lavoro dei missionari della Divina Redenzione.
Tra le realizzazioni che la Sagra ha contribuito a tradurre in realtà c'è un centro per bambini e ragazzi allestito in Colombia presso la casa di accoglienza di Neiva. La scuola media realizzata laggiù è il risultato dei fondi raccolti tra la generosa gente di Marigliano.
Quest'anno i fondi che si riuscirà a raccogliere saranno destinati a un villaggio per bambini di Medellin, sempre in Colombia.

Informazioni sulla Sagra dello gnocco nel pignatiello

Dove: a Marigliano, presso l'Istituto Anselmi

Quando: sabato 11 e domenica 12 maggio 2019

Orario: sabato dalla 19,30; domenica dalle 9,30

Prezzo: ingresso gratuito

Info: pagina Facebook, sito della Sagra

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram