Sagra della rana 2018 a Marcianise: piatti tipici, animazione e buona musica

Pubblicato 
sabato, 18/08/2018
Di
Raffaele Sarnataro
Rane fritte

Al via la Sagra della rana 2018 a Marcianise. Sarà una grande occasione per riscoprire l'eccellenza culinaria e le tradizioni locali.

Tutto è pronto per il ritorno della prestigiosa Sagra della rana. Dal 30 agosto al 2 settembre 2018, la città casertana di Marcianise ospiterà la sedicesima edizione di un evento diventato un piccolo classico a livello sia locale che regionale. Col passare degli anni, l'iniziativa è cresciuta a tal punto da costituire un'occasione imperdibile per tutti coloro che hanno intenzione di riscoprire le tradizioni culinarie locali.

Tanti i piatti tipici che potranno essere degustati durante la Sagra della rana, oltre alla frittura di rane e anguille, ci saranno i cuoppi di mare, le pettole con fagioli e i panini con salsiccia e friarielli. Sarà possibile camminare in via Luigi Fuccia, nell'area del Mercato Settimanale, tra folletti, draghi, fatine e costellazioni, in uno scenario davvero unico e molto amato dai più piccoli.

Ma la Sagra non sarà incentrata soltanto sulla buona cucina. Non mancheranno stand espositivi, tanta animazione e serate musicali con balli di gruppo per rendere l'evento ancora più entusiasmante. La manifestazione è stata organizzata dall'Associazione Il Sito, col patrocinio del Comune di Marcianise.

Informazioni sulla Sagra della rana 2018 a Marcianise

Quando: da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre

Dove: via Luigi Fuccia (zona Mercato Settimanale), Marcianise

Prezzo: gratuito, si paga la consumazione

Orario: dalle 19.30 fino alle 24.00 e oltre a seconda dell'affluenza

Contatti: Sito dell'Associazione Il Sito | Pagina Facebook | 0823 582108 | 3294264847 | [email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram