HomeEventiSagra della rana 2018 a Marcianise: piatti tipici, animazione e buona musica

Sagra della rana 2018 a Marcianise: piatti tipici, animazione e buona musica

Rane fritte

Al via la Sagra della rana 2018 a Marcianise. Sarà una grande occasione per riscoprire l’eccellenza culinaria e le tradizioni locali.

Tutto è pronto per il ritorno della prestigiosa Sagra della rana. Dal 30 agosto al 2 settembre 2018, la città casertana di Marcianise ospiterà la sedicesima edizione di un evento diventato un piccolo classico a livello sia locale che regionale. Col passare degli anni, l’iniziativa è cresciuta a tal punto da costituire un’occasione imperdibile per tutti coloro che hanno intenzione di riscoprire le tradizioni culinarie locali.

Tanti i piatti tipici che potranno essere degustati durante la Sagra della rana, oltre alla frittura di rane e anguille, ci saranno i cuoppi di mare, le pettole con fagioli e i panini con salsiccia e friarielli. Sarà possibile camminare in via Luigi Fuccia, nell’area del Mercato Settimanale, tra folletti, draghi, fatine e costellazioni, in uno scenario davvero unico e molto amato dai più piccoli.

Ma la Sagra non sarà incentrata soltanto sulla buona cucina. Non mancheranno stand espositivi, tanta animazione e serate musicali con balli di gruppo per rendere l’evento ancora più entusiasmante. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Il Sito, col patrocinio del Comune di Marcianise.

Informazioni sulla Sagra della rana 2018 a Marcianise

Quando: da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre

Dove: via Luigi Fuccia (zona Mercato Settimanale), Marcianise

Prezzo: gratuito, si paga la consumazione

Orario: dalle 19.30 fino alle 24.00 e oltre a seconda dell’affluenza

Contatti: Sito dell’Associazione Il Sito | Pagina Facebook | 0823 582108 | 3294264847 | p.bellopede@tin.it

banner di collegamento a Napolike Turismo