HomeEventiSagra della patata 2019 a San Vitaliano, una festa con musica e spettacoli

Sagra della patata 2019 a San Vitaliano, una festa con musica e spettacoli

patata regina

Sesta edizione per la sagra “A Patan ‘e Nott” a San Vitaliano: facciamo la festa a sua maestà la patata

Sabato 6 luglio 2019 a San Vitaliano (nella Città Metropolitana di Napoli) si svolgerà la sesta edizione della sagra “A patan ‘e nott”, dedicata alla regina dell’agro nolano, la patata.

A San Vitaliano la potrete gustare in molti modi: fritta, all’insalata, alla parmigiana. Ogni ricetta è pensata per esaltarne la fragranza e il sapore.

La celebrazione del tubero si svolgerà in piazza Leonardo Da Vinci a partire dalle 21,00. Patata, ma non solo: ci saranno anche musica, spettacoli e un sacco di prelibatezze tutte a base di patate, prodotto tipico d’eccellenza della terra nolana.

Come ogni anno, l’organizzazione si deve all’associazione Populorum Progressio Onlus, in collaborazione con la Pro loco di San Vitaliano, l’Azione Cattolica locale e l’associazione Unitas Onlus.

L’evento gode anche del patrocinio del Comune di San Vitaliano e della Media Partnership del magazine online Terre di Campania.

Anche quest’anno i proventi della sagra saranno destinati al “Memoriale di Auschwitz e Birkneau” e consegnati nel corso dell’annuale viaggio in Polonia che si terrà nel gennaio 2020. Grazie alle precedenti edizioni de “‘A Patane ‘e Notte”, e ad altre iniziative, finora al museo sono stati donati circa 7mila euro .

Informazioni sulla sagra “A patan ‘e nott” a San Vitaliano

Dove: a San Vitaliano

Quando: sabato 6 luglio 2019

Orario: dalle 21

Prezzo: ingresso gratuito

Per info: pasqualepiccolo@yahoo.it – oppure: 320 8680594

Vota questo post
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo