Sagra della mozzarella di Vaccheria a Caserta, un viaggio alla scoperta dell’eccellenza

Pubblicato 
domenica, 05/06/2016
Di
Alessandro Ruggieri
La Sagra della mozzarella di Vaccheria a Caserta

La Sagra della mozzarella di Vaccheria a Caserta con tanta musica per festeggiare l’Oro della Campania!

Dal 9 al 12 giugno 2016 si svolgerà la III edizione della manifestazione “MozzarelliAmo” in piazza Madonna delle Grazie, località di Vaccheria di Caserta.

L’evento è stato organizzato dalla Proloco L’Antico Borgo di Vaccheria, in collaborazione con il caseificio “Il Casolare”. In piazza saranno allestiti diversi stand, in cui le aziende gastronomiche casertane proporranno i loro prodotti tipici, e un forno a legna dove si potrà acquistare la vera pizza napoletana.

Il direttore artistico, Giovanni Marino, prevede una grande affluenza sia da parte del popolo campano sia dalle regioni circostanti. Il Borgo della Vaccheria sarà circondato da un’atmosfera magica, dove la musica e le danze popolari faranno da sottofondo alla celebrazione della mozzarella di bufala campana, che viene considerata da tutti “L’Oro della Campania”.

Le serate sono state organizzate in modo tale che i visitatori oltre ad assaporare i prodotti d’eccellenza, potranno anche ammirare la filatura e la mozzatura, operazioni essenziali per la produzione della mozzarella.

Informazioni sulla Sagra della mozzarella a Vaccheria

Quando: dal 9 al 12 giugno 2016
Dove: piazza Madonna delle Grazie, località Vaccheria di Caserta
Orario: dalle 19:00
Info: Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram