Sagra della castagna e del fungo porcino 2017 a Roccamonfina con degustazioni di prodotti tipici

Pubblicato 
giovedì, 28/09/2017
Di
Laura Keys
Castagne alla Sagra di Roccamonfina 2017

Il paese di Roccamonfina ospita l'attesa Sagra della castagna e del fungo porcino 2017: specialità tradizionali dolci e salate per tutti!

Per la gioia dei buongustai, il periodo d'oro delle sagre non termina con l'estate, come dimostrano i tantissimi eventi in arrivo in Campania. Tra questi spicca la Sagra della castagna e del fungo porcino 2017 a Roccamonfina, che delizierà i visitatori tutti i weekend dal 7 al 29 ottobre.

Grazie al delizioso abbinamento tra i due prodotti, l'appuntamento non deluderà nessuno. Si potranno assaggiare i migliori prodotti locali tradizionali, con specialità sia dolci che salate. Oltre alle immancabili caldarroste, ci saranno piatti come la zuppa di fagioli, castagne e porcini e il castagnaccio, dolce tipico della zona.

Roccamonfina è un paese montano dell'alto casertano, caratteristico per la sua posizione all'interno dell'antico e omonimo vulcano. Parte del Parco regionale di Roccamonfina e Foce del Garigliano, il territorio comunale è ricco di castagneti. Il programma è in via di definizione, e sarà pubblicato non appena completo.

Informazioni sulla Sagra della castagna e del fungo porcino

Quando: 7 e 8, 14 e 15, 21 e 22, 28 e 29 ottobre 2017

Dove: Roccamonfina (Caserta)

Orari:

  • sabato dalle ore 10 alle ore 24
  • domenica dalle ore 09:30 alle ore 24

Prezzi: ingresso gratuito, si paga solo ciò che si consuma

Contatti: Pagina Facebook della Sagra | Pagina Facebook della pro loco

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram