Pubblicato 
venerdì, 07 Settembre 2018
Raffaele Sarnataro

Sagra della Castagna 2018 a Marzano Appio, tre giorni di bontà e spettacolo

,

La cittadina casertana di Marzano Appio ospiterà la XXIII edizione della storica Sagra della Castagna, con tre giorni all'insegna del puro gusto.

Tutto è pronto per la Sagra della Castagna 2018, evento che si terrà dal 21 al 23 settembre in piazza Mercato a Marzano Appio e che è ormai è considerato imperdibile in tutta la zona del Casertano. Giunta alla sua ventitreesima edizione, l'iniziativa avrà come ovvia protagonista la castagna, definita primitiva grazie ad una maturazione molto precoce dei vari frutti. Questi ultimi sono situati in corrispondenza di un territorio vulcanico e rappresentano un autentico singolo della località che conta una popolazione di poco più di 2000 abitanti.

Saranno tre giornate interamente dedicate ai piatti tipici di un territorio sempre attivo nel settore della gastronomia. Oltre alla bontà, ampio spazio sarà riservato a spettacoli teatrali e musicali, all'insegna del folk e del genere popolare. Tornando alle castagne primitive, queste ultime sono molto croccanti e profumati e risultano perfette per la realizzazione di zuppe, dolci e caldarroste. Il loro grande pregio viene dimostrato anche tramite particolari di questo genere.

Programma della Sagra della Castagna 2018

Venerdì 21 settembre

Sabato 22 settembre

Sabato 23 settembre

Informazioni sulla Sagra della Castagna 2018

Quando: dal 21 al 23 settembre 2018

Dove: piazza Mercato, Marzano Appio (Caserta)

Prezzo: ingresso gratuito, si pagano eventuali consumazioni

Info: Pagina Facebook Pro Loco di Marzano Appio | [email protected] | 3338517780 | 3289728995

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram