Sagra degli asparagi 2016 a Squille con degustazioni ed animazione

Pubblicato 
mercoledì, 20/04/2016
Di
Valeria Muollo
Sagra degli asparagi 2016 a Squille

Degustazioni, mercatini ed intrattenimento alla sagra degli asparagi a Squille.

Il 23, 24, 25 aprile e l’ 1 maggio 2016, a Squille, frazione del comune di Castel Campagnano, provincia di Caserta, ci sarà la sagra degli asparagi.

La manifestazione proporrà la degustazione di piatti locali a base di asparagi, che è un ortaggio ricco di proprietà benefiche e favorisce la diuresi. Per esaltare i sapori delle pietanze verrà servito il vino pallagrello, prodotto in un vitigno autoctono della zona ed è uno dei pochi ad avere bacche rosse e bianche. Per questo è sempre stato considerato un vino regale e pregiato, riservato alle occasioni importanti.

A completare l’atmosfera festosa ci saranno musica, balli latino-americani e popolari, stand di prodotti artigianali ed enogastronomici tipici.

Inoltre, si può anche visitare il paese dove sono stati ritrovati preziosi reperti archeologici risalenti all’epoca romana.

Informazioni sulla Sagra degli asparagi

Quando: 23, 24 e 25 aprile, 1 maggio 2016
Orario: alle 20.00
Dove: P.zza Largo Palazzo, Squille – Castel Campagnano (CE)
Prezzo ingresso: gratuito

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram