Ritirate altre uova di cioccolato prodotte in Campania, non solo Kinder

Pubblicato 
lunedì, 02/05/2022
Di
Serena De Luca
Uovo di cioccolato

Come ricorderete, proprio qualche settimana fa, La Ferrero, l'azienda italiana che produce da ben 76 anni prodotti dolciari, si è trovata costretta a ritirare dal mercato alcune uova di cioccolato che erano state prodotte in occasione della Pasqua per rischio Salmonella.

Tuttavia, negli ultimi giorni, il Ministero della Salute ha annunciato il richiamo per rischio allergeni di alcuni lotti di uova di Pasqua di un altro marchio, ovvero Loving.

Le uova sono state prodotte da Gfm Oliviero f.lli srl nella sede di Monteforte Irpino in Campania.

Perché sono state ritirate le uova di Pasqua Loving

Come annunciato dal Ministero della Salute, alcuni lotti delle uova di Pasqua senza lattosio vegan appartenenti al marchio Loving sono state ritirate per la possibile presenza di latte e derivati di quest'ultimo nel prodotto e non dichiarati in etichetta.

In particolare, l'Associazione Cibo Amico Allergie Alimentari e anafilassi, in seguito alle segnalazioni pervenute dai bambini allergici al latte e che avevano mangiato questo uovo, ha richiesto al laboratorio certificato Accredia di effettuare tutte le analisi del caso.

Quali sono i lotti richiamati

I risultati di queste analisi hanno evidenziato la presenza di latte nel Lotto L22035 delle Uova di Pasqua senza lattosio vegan di Loving. In seguito, è stato deciso di effettuare analisi anche sui seguenti lotti:

  • lotti L22039;
  • L22075;
  • L22080.

ed anche in questo caso l'analisi è risultata positiva al latte.

Proprio per tale motivo è stato richiesto il ritiro del prodotto da tutti i punti vendita. Se siete siete quindi intolleranti al lattosio e avete acquistato queste uova vi consigliamo quindi di non mangiarle.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram