HomeCronacaRiaprono le spiagge libere a Bacoli con l’app PrenotaLido

Riaprono le spiagge libere a Bacoli con l’app PrenotaLido

Bacoli

Finalmente a Bacoli riaprono le spiagge libere: si potrà andare in spiaggia prenotando con l’app PrenotaLido!

Dopo la chiusura delle spiagge libere di Bacoli dal 30 Maggio al 2 Giugno 2020, finalmente il sindaco, Josi Gerardo Della Regione, attraverso un post sulla sua pagina facebook annuncia una buona notizia, ovvero che l’app per la prenotazione ed il tracciamento è pronta. Restiamo solamente in attesa dei comunicati ufficiali del sindaco che spiegheranno come funzionerà e come scaricarla.

Con la Fase 3, infatti, per frequentare le spiagge libere sarà obbligatorio prenotarsi, una decisione presa per evitare assembramenti e comportamenti non in accordo con la regole imposte per arginare il Coronavirus. 

L’app PrenotaLido per prenotare e per il tracciamento

Il Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Regione, spiega che chi vorrà frequentare le spiagge libere dovrà necessariamente utilizzare questo nuovo strumento, che sarà fondamentale per evitare che le spiagge vengano prese d’assalto dai bagnanti.

Los strumento PrenotaLido e si può usare sia dal sito sia scaricando l’app.  Oltre alla prenotazione è utile per identificare i bagnanti nel caso in cui sia necessario ricostruire il “link epidemiologico”.

Si possono scegliere prenotazioni possibili fino alle ore 24 per il giorno successivo e in tre fasce orarie: 7-13, 13-19 e 7-19.

Le precisazioni del sindaco

Il sindaco in questo lungo post, specifica anche che questo strumento non ha assolutamente funzione di controllo, ma anzi è una modalità che permetterà di monitorare la situazione dei contagi, ed infatti qualora un bagnante dovesse risultare positivo al Covid 19, grazie a quest’app sarà più facile comunicarlo.

Inoltre, saranno continuamente effettuati controlli, sia sulle spiagge libere che nei lidi privati da parte della polizia e della protezione civile, affinché venga rispettato il distanziamento fisico.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo