Reggia Express 2022: torna il treno storico da Napoli alla Reggia di Caserta

Pubblicato 
giovedì, 23/06/2022
Di
Serena De Luca
ReggiaExpress

Finalmente il 26 Giugno 2022, grazie alla collaborazione tra Fondazione FS e Regione Campania con ACaMIR (Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e reti), riparte il Reggia Express, ovvero il treno storico che collega la stazione di Napoli con Caserta.

Si potrà quindi viaggiare a bordo dei meravigliosi convogli d’epoca e giungere fino alLa Reggia di Caserta, per un viaggio speciale alla scoperta delle bellezze del territorio sfruttando quello che è il turismo ferroviario.

Gli orari di partenza del Reggia Express

La partenza del Reggia Express dalla stazione di Napoli sarà alle ore 10:00 mentre l’arrivo a Caserta è stimato alle ore 10:30, quindi dopo circa mezz’ora.

Il treno di ritorno partirà dalla stazione di Caserta alle ore 17:00 e l’arrivo a Napoli è previsto alle ore 17:30.

I biglietti del Reggia Express

Per viaggiare a bordo del treno storico si dovrà acquistare un biglietto. Se deciderete di acquistare il biglietto di andata e ritorno potrete usufruire di una speciale riduzione sul biglietto d’ingresso alLa Reggia di Caserta. Infatti, il biglietto per visitare il complesso, ovvero gli Appartamenti, il Parco e il Giardino Inglese, vi costerà soltanto 10 euro, oppure 11 euro se acquisterete online.

I biglietti potranno essere acquistati sui canali di vendita Trenitalia, nelle agenzie di viaggio abilitate e anche a bordo del treno, senza che vi venga applicato nessun costo aggiuntivo.

Gli altri treni storici in Campania

Ricordiamo che oltre al Reggia Express, ripartiranno anche altri treni storici come il Pietrarsa Express diretto verso il museo ferroviario, l’Archeotreno verso i siti archeologici di Pompei e Paestum, infine l’Irpinia e il Sanno Express.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram