Ripartono i treni storici in Campania tra le bellezze ed i siti archeologici della regione

Pubblicato 
lunedì, 20/06/2022
Di
Serena De Luca
Treno

Proprio qualche giorno fa, presso Palazzo Santa Lucia, la sede della Giunta Regionale della Campania, è stato presentato il programma turistico dei treni storici per quest'anno.

All'evento erano presenti Luca Cascone, Presidente della IV Commissione Trasporti, Urbanistica e Lavori Pubblici della Regione Campania, Felice Casucci, Assessore al Turismo della Regione Campania, Luigi Cantamessa, Direttore Generale della Fondazione FS.

Quindi, finalmente, dopo due anni di blocco per l'emergenza sanitaria, ripartiranno le corse a bordo dei bellissimi treni storici, alla scoperta di nuovi luoghi e della bellezza dei nostri territori.

Reggia Express, Pietrarsa Express e Archeotreno

Fondazione FS Italiane mette a disposizione dei cittadini e dei turisti 51 corse per un totale di 12 mila posti a sedere, ai quali poi si aggiungono 2000 posti in bici, per le persone che decidono di scegliere la soluzione treno + bici.

Si partirà quindi il 26 Giugno 2022 con:

  • il Reggia Express che vi permetterà di raggiungere la Reggia di Caserta in circa mezz'ora.
  • Il Pietrarsa Express che vi condurrà verso la prima ferrovia italiana da Napoli a Portici a bordo delle Carrozze Centoporte
  • L'Archeotreno che collega la città di Napoli alle aree archeologiche di Pompei e Paestum.

L'Irpinia Express e il Sannio Express

In programma anche l'Irpinia Express che ripercorre la linea Avellino - Rocchetta attraversando per 119 chilometri meravigliosi paesaggi naturalistici di tre regioni che sono la Campania, la Basilicata e la Puglia.

Il Sannio Express, ovvero il Treno di San Pio che collega Napoli, Benevento e Pietralcina.

Il Festival delle Mongolfiere

Un treno storico sarà diretto anche verso il Festival Internazionale delle Mongolfiere l'8 e il 9 Ottobre 2022. Si partirà da Napoli e si attraverserà Aversa, Caserta, Benevento e Pietrelcina, fino ad arrivare a Fregneto Monforte a Benevento per assistere al volo delle mongolfiere.

I biglietti per i Treni Storici

Per viaggiare a bordo dei Treni Storici si dovranno acquistare i biglietti disponibili su tutti i canali di vendita di Trenitalia, biglietterie, App e sito ufficiale.

Tutte le informazioni su prezzi ed orari nel dettaglio le comunicheremo appena saranno rese ufficiali, continuate a seguirci.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram