HomeCulturaReggia di Caserta a San Lorenzo 2019: gratis di giorno e 1 euro la sera

Reggia di Caserta a San Lorenzo 2019: gratis di giorno e 1 euro la sera

Parco della Reggia di Caserta

La Reggia di Caserta ha aderito a #IoVadoalMuseo creando l’evento Reggia tra le Stelle con ingresso gratuito diurno ed apertura straordinaria per la Notte di San Lorenzo a solo 1 euro

Reggia tra le Stelle è uno degli importantissimi eventi che sono stati organizzati per la Notte di San Lorenzo a Napoli ed in Campania. Durante questo periodo è previsto l’ingresso gratuito durante il giorno e l’apertura straordinaria della Reggia di Caserta al prezzo simbolico di 1 euro.

Reggia tra le Stelle fa parte dell’iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali #IoVadoalMuseo che prevede l’apertura gratuita di venti giorni in tutti i luoghi della cultura statali. Per la Reggia sono otto le giornate con ingresso tra le quali è presente anche quella magica serata, il 10 agosto. Questa è un’ottima opportunità per tutti coloro che vogliono vedere i bellissimi Appartamenti storici, il Parco ed il Giardino Inglese.  Sarà possibile visitare questo monumento per tutta la giornata dalle 09:00 fino alle 19:30 anche se è necessario tenere presente che la biglietteria sarà chiusa entro le 18:45. Durante la Notte di San Lorenzo partirà l’evento Reggia tra le Stelle durante il quale sarà possibile visitare la struttura ed ammirare la caduta delle stelle grazie alla collaborazione con l’Associazione Arma dell’Aeronautica, l’Associazione UMAC,  l’Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo Reggia, la Protezione Civile di Caserta e la Croce Rossa Italiana. Durante questa serata la reggia sarà aperta dalle 19:30 alle 23:30 anche se è necessario tenere presente che la biglietteria chiuderà alle 22:45 al prezzo simbolico di 1 euro.

Reggia tra le Stelle è una grande opportunità per vedere la Reggia di Caserta magari ammirando lo spettacolo della caduta delle stelle.

Informazioni sulla Reggia tra le Stelle

Dove: Reggia di Caserta, viale Duhet 2/a Caserta

Quando: il 10 agosto 2019

Orario: dalle 08:30 alle 19:30 – dalle 19,30 alle 22,30

Prezzo:

08:30 – 19:30 gratis

19:30- 22:30 1 euro la notte di San Lorenzo per l’ingresso agli Appartamenti storici, il Parco ed i Giardini Inglesi. Durante il giorno gratis

Per info consultare il sito internet

Vota questo post
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo