HomeEventiNatale a NapoliPresepe di pizza nella Basilica di Santa Chiara a Napoli

Presepe di pizza nella Basilica di Santa Chiara a Napoli

presepe di pizza

In occasione del terzo anniversario del riconoscimento dell’Unesco, i pizzaioli hanno realizzato un presepe di pizza nella Basilica di Santa Chiara a Napoli!

Lunedì 7 Dicembre 2020 alle ore 10:30 verrà installato nella Basilica di Santa Chiara a Napoli un bellissimo presepe realizzato con l’impasto della pizza ad opera dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani.

Presepe di pizza a Napoli

L’installazione di questo speciale presepe coincide con il terzo anniversario del riconoscimento dell’Unesco, difatti tre anni fa, il 7 Dicembre 2017 l’Unesco riconosceva l’arte del pizzaiolo napoletano come Patrimonio culturale dell’Umanità. 

Proprio per festeggiare il prezioso riconoscimento l’Associazione Pizzaiuoli Napoletani insieme ai volontari dell’associazione I sedili di Napoli onlus e ai mastri artigiani presepiali, ha deciso di dare vita a questa bellissima opera, utilizzando l’impasto dell’amata pizza napoletana. 

Il presepe di pizza sarà un’opera di tre metri di diametro e due di altezza ed insieme alla pizza che comunque costituisce l’elemento principale dell’opera, ci sono anche i tradizionali materiali del presepe partenopeo, ovvero il legno e il sughero. Martedì 8 dicembre alle ore 10:30 ci sarà anche la speciale messa dedicata ai Pizzaiuoli.

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo