Presepe di pizza nella Basilica di Santa Chiara a Napoli

Pubblicato 
giovedì, 03/12/2020
Di
Serena De Luca
presepe di pizza

In occasione del terzo anniversario del riconoscimento dell'Unesco, i pizzaioli hanno realizzato un presepe di pizza nella Basilica di Santa Chiara a Napoli!

Lunedì 7 Dicembre 2020 alle ore 10:30 verrà installato nella Basilica di Santa Chiara a Napoli un bellissimo presepe realizzato con l'impasto della pizza ad opera dell'Associazione Pizzaiuoli Napoletani.

Presepe di pizza a Napoli

L'installazione di questo speciale presepe coincide con il terzo anniversario del riconoscimento dell'Unesco, difatti tre anni fa, il 7 Dicembre 2017 l'Unesco riconosceva l'arte del pizzaiolo napoletano come Patrimonio culturale dell'Umanità. 

Proprio per festeggiare il prezioso riconoscimento l'Associazione Pizzaiuoli Napoletani insieme ai volontari dell'associazione I sedili di Napoli onlus e ai mastri artigiani presepiali, ha deciso di dare vita a questa bellissima opera, utilizzando l'impasto dell'amata pizza napoletana. 

Il presepe di pizza sarà un'opera di tre metri di diametro e due di altezza ed insieme alla pizza che comunque costituisce l'elemento principale dell'opera, ci sono anche i tradizionali materiali del presepe partenopeo, ovvero il legno e il sughero. Martedì 8 dicembre alle ore 10:30 ci sarà anche la speciale messa dedicata ai Pizzaiuoli.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram