Porzio apre una nuova pizzeria a Napoli: la commovente dedica all’Ucraina

Errico Porzio
0:00 / 0:00

Errico Porzio è il pizzaiolo del momento a Napoli e proprio in questi giorni ha inaugurato una nuova pizzeria nel centro della città.

Precisamente si trova in Piazza Carlo III e questa nuova apertura è stata accompagnata da alcuni momenti molto profondi e commoventi dedicati alla popolazione dell’Ucraina, martoriata dalla guerra.

La dedica all’Ucraina

Infatti, durante l’inaugurazione, Porzio ci ha tenuto a dedicare un pensiero commosso al paese, tagliando anche un nastro di colore giallo e azzurro, invece di quello che tradizionalmente è rosso.

Queste le sue parole:

Questa è la mia undicesima inaugurazione ed ha un sapore particolare. Di solito il nastro che si taglia è rosso, ma in questo caso ha due colori: giallo e blu. Sono i colori dell’Ucraina e, quindi, a tagliare il nastro ci poenserà Svetlana che è la moglie di un nostro storico pizzaiolo. L’augurio è che questa guerra possa finire al più presto”.

La nuova pizzeria in Piazza Carlo III

Il locale si trova in Piazza Carlo III , 36/38 e si tratta della quarta apertura del suo nuovo format “PorzioNi di Pizza“.

La tipologia di locale è adatta sia a chi ha desiderio di accomodarsi all’interno o all’esterno, dunque stando seduti al tavolo, sia per chi va più di fretta perché c’è la possibilità di ricevere anche la pizza al taglio da portar via.

Da qui il nome originale “PorzioNI di Pizza”, un gioco di parole che fa riferimento sia al cognome del pizzaiolo sia all’idea delle fette di pizza, in porzioni, per il take away.

La nuova sede di Porzio

Il premio ricevuto da Just Eat

Porzio non sta solo collezionando aperture, ma è anche vincitore di diversi premi che riconoscono il suo lavoro non solo come pizzaiolo, ma anche come ottimo utilizzatore dei social.

Infatti, proprio pochi giorni fa ha trionfato nei premi Best Restaurant Awards di Just Eat vincendo nella sua categoria, cioè quella dei Premi Speciali. Il suo locale è stato riconosciuto come il miglior locale social, considerato che Porzio fa un sapiente utilizzo dei social, pubblica video-ricette su Tik Tok, coinvolge tutti i suoi utenti e riesce a fidelizzarli.

Errico Porzio
Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti