HomeCronacaPoppella a Napoli: a Piazza Cavour la nuova sede della famosa pasticceria

Poppella a Napoli: a Piazza Cavour la nuova sede della famosa pasticceria

Pasticceria Poppella, i fiocchi di neve

Straordinaria novità per tutti gli appassionati del Fiocco di Neve: a Piazza Cavour a Napoli apre la nuova sede della pasticceria Poppella!

La famosissima pasticceria Poppella apre una nuova sede in Piazza Cavour a Napoli, proponendo, tra le altre cose, i suoi squisiti fiocchi di neve.

I Fiocchi di Neve della pasticceria Poppella sono ormai diventati uno tra i dolci più richiesti e amati di Napoli, le deliziose brioche ripiene di una soffice crema a base di ricotta sono in grado di sciogliere il palato ma anche il cuore di tutti.

La storia di Poppella

Poppella nasce nel 1920 come panificio e il suo bizzarro nome viene fuori dalla fusione di Papele e Puppnella, ovvero Raffaele Scognamillo e Giuseppina Evangelista. A partire dal 1960 al pane si aggiunge anche la vendita dei taralli ‘nzogna e pepe, ed è soltanto nel 2015 con l’entrata di Ciro, che Poppella diventa pasticceria con la creazione dei famosi Fiocchi di Neve.

La nuova sede di Poppella

Ecco che però Ciro Poppella non si ferma e anche in un periodo molto delicato, ovvero quello dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, apre una terza sede a Piazza Cavour a Napoli, proprio di fronte lo storico Museo Napoletano. Una straordinaria notizia che sicuramente farà felici i più golosi e gli amanti del delizioso dolce creato da Ciro Poppella.

Le altre sedi di Poppella

Poppella, la famosa pasticceria che sforna a qualsiasi ora del giorno Fiocchi di neve nella versione classica ma anche al gusto di pistacchio e cioccolato si trova in via Arena alla Sanità. Soltanto quattro anni fa, nel 2016, fu aperta una seconda sede nel centro storico di Napoli, proprio a metà strada tra Toledo e il Maschio Angioino

 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo