Pubblicato 
lunedì, 07 Dicembre 2020
Serena De Luca

Pizza Patrimonio Unesco a Napoli: si festeggia il terzo anniversario

,

L'arte del Pizzaiolo napoletano riconosciuta come Patrimonio dell'Unesco: a Napoli si festeggia il terzo anniversario del prestigioso riconoscimento!

Il 7 Dicembre del 2017, tre anni fa, l'arte del Pizzaiolo Napoletano veniva riconosciuta Patrimonio Culturale dell'Umanità dall'Unesco.

La pizza napoletana quindi, il simbolo della città e che racchiude in se bontà, arte e tradizioni, entra a far parte della lista dei patrimoni culturali intangibili dell'Umanità.  

Quest'anno in occasione del terzo anniversario sono stati organizzati a Napoli diversi eventi che si svolgeranno nelle giornate del 7,8 e 9 Dicembre 2020. Si tratterà di una bella iniziativa che vedrà la partecipazione delle scuole alberghiere della Campania.

Ricordiamo inoltre il bellissimo presepe che è stato realizzato con l'impasto della pizza, sughero e legno dai pizzaioli insieme agli artigiani proprio per festeggiare il terzo anniversario del riconoscimento.

Il programma

Ecco tutti gli eventi organizzati per celebrare il terzo anniversario del prestigioso riconoscimento assegnato dall'Unesco all'arte del pizzaiolo napoletano:

Lunedì 7 dicembre 2020

Martedì 8 dicembre 2020

Mercoledì 9 dicembre 2020 

Informazioni su eventi per il terzo anniversario del riconoscimento unesco

Quando: 7,8 e 9 Dicembre 2020

Dove: Basilica di Santa Chiara e Basilica reale pontificia San Francesco di Paola, Napoli

Orario: dalle ore 10:20

Prezzo: gratuito

Contatti: pagina Facebook Scabec 

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram