HomeEventiPizza a Vico 2018: la manifestazione sulla pizza torna a Vico Equense tra degustazioni, stand e animazione

Pizza a Vico 2018: la manifestazione sulla pizza torna a Vico Equense tra degustazioni, stand e animazione

pizza napoletana

Nella suggestiva cornice di Vico Equense è in arrivo il Pizza a Vico 2018, evento che celebra la pizza come patrimonio culturale tra assaggi e animazione!

Dopo il successo delle scorse edizioni, il Pizza a Vico 2018 si prepara a stupire di nuovo il pubblico dal 15 al 17 aprile. Nell’incantevole cornice della penisola sorrentina, Vico Equense torna a celebrare uno dei più noti prodotti locali, apprezzato in tutto il mondo e dichiarato patrimonio immateriale dell’umanità dall’Unesco.

Obiettivo della manifestazione è quello di mettere al centro il valore culturale della pizza, al di là del semplice aspetto commerciale. Un’occasione di condivisione che pone l’accento anche sull’arte del pizzaiolo, da trasmettere alle nuove generazioni per crescere nel mercato del lavoro. Nel centro cittadino saranno allestiti i forni in strade e piazze, insieme a stand espositivi con prodotti del territorio artigianali ed enogastronomici.

In programma anche aree di animazione per i bambini e performance artistiche ad arricchire le serate. Anche quest’anno parte del ricavato andrà in beneficenza: nelle passate edizioni la manifestazione ha sostenuto il restauro della Cattedrale, le strutture sanitarie e scolastiche. Il programma è in fase di definizione: continuate a seguirci per avere le informazioni dettagliate che saranno pubblicate non appena disponibili.

Informazioni sul Pizza a Vico 2018

Quando: 15, 16 e 17 aprile 2018

Dove: Vico Equense (Na)

Orario: dalle 18 alle 23

Prezzo: ingresso gratuito

Info: sito ufficiale Pizza a Vico | pagina Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo